venerdì 25 dicembre 2009

Messaggio del 25 dicembre 2009 (apparizione annuale a Jakov)

Cari figli. In tutto questo tempo in cui Dio in modo speciale mi permette di stare con voi, desidero guidarvi sulla via che porta a Gesù e alla vostra salvezza. Figlioli miei, solo in Dio potete trovare la salvezza, e per questo specialmente in questo giorno di grazia con il piccolo Gesù tra le braccia vi invito: permettete a Gesù di nascere nei vostri cuori. Solo con Gesù nel cuore potete incamminarvi sulla via della salvezza e della vita eterna. Grazie per aver risposto alla mia chiamata.

Messaggio del 25 dicembre 2009

Cari figli, in questo giorno di gioia vi porto tutti davanti a mio Figlio Re della pace affinchè vi dia la sua pace e benedizione. Figlioli, condividete questa pace e benedizione con gli altri nell’amore. Grazie per aver risposto alla mia chiamata.

venerdì 11 dicembre 2009

Testimonianza di Ivanka - agosto 2009

Desidero rivolgere a tutti voi il più bel saluto che ci sia: Siano lodati Gesù e Maria.
Sono molto contenta di essere qui con voi oggi e ancora di più per il vostro interesse ad ascoltare il messaggio della Madonna.

Da 28 anni pongo a Dio la stessa domanda: perché hai scelto me? So di aver ricevuto una grazia immensa e, allo stesso tempo, so di essere stata investita di una grande responsabilità. Ho accettato tutto come un dono, ma prego sempre Dio affinchè mi dia la forza per adempiere tutti i compiti che ha in serbo per me.

A quel tempo, vivevo con la mia famiglia a Mostar e alla fine dell’anno scolastico solitamente tornavo a Medjugorje. Ecco cosa accadde quel 24 giugno 1981, quando vidi la Madonna per la prima volta. Quel giorno, come ogni giorno, ero fuori dal paese con Mirjana e stavamo aspettando l’arrivo di alcuni amici. Non so da quanto tempo stessimo aspettando ma ci stancammo e iniziammo ad incamminarci verso le case.

Mentre stavamo tornando in paese mi sentii attratta a guardare verso la collina dove vidi la Madonna. Dissi a Mirjana, “Mirjana, vedo la Madonna sulla collina”, ma Mirjana rispose: “Non dire stupidaggini”.

Seguii Mirjana che stava tornando al paese e incontrammo Milka, la sorella della futura veggente Marija. Milka si accorse che avevo qualcosa di strano e mi chiese cosa fosse successo; pregai le mie amiche di tornare indietro con me, dove avevo visto la Madonna. Tornammo indietro e a quel punto tutte e tre vedemmo la Madonna. Arrivarono anche Vicka e altri due ragazzi, i due Ivan. La visione ci invitava ad avvicinarci ma nessuno di noi osava salire sulla collina.

La Madonna si trovava a 400-500 metri da noi. Continuava a chiamarci e noi sentivamo nel cuore una grandissima emozione. Provammo tutti i tipi di emozioni nel cuore e nessuno osò avvicinarsi.

Quella sera dicemmo a tutti di aver visto la Madonna, ma nessuno ci credeva, anzi ci ammonivano di non raccontare cose del genere. Quella fu la notte più lunga della mia vita. Avevo solo 15 anni e per tutta la notte mi chiesi se quello che avevo visto fosse vero oppure no.

Il giorno successivo, alla stessa ora, tornammo insieme alla collina dell’apparizione. Prima di vedere la Madonna, vedemmo una luce 3 volte e finalmente fummo davanti a Lei; non riesco a descrivere il momento in cui incontrammo la Madonna perché sentimmo così tanto amore, tanta sicurezza e felicità nei nostri cuori.

Quando arrivammo vicino a lei vedemmo che era una donna bellissima su 19-20 anni. Sul capo aveva una corona di stelle, velo bianco, indossava un vestito grigio ed era in piedi su una nuvola. Aveva bellissimi occhi azzurri e lunghi capelli neri.

Sapevo che si trattava della Santa Vergine. Dovete sapere che esattamente due mesi prima mia mamma era deceduta. Siccome nel mio cuore sentivo di avere davanti la Beata Vergine Maria, Le chiesi: “Mamma, dov’è la mia mamma?”, e Lei rispose: “Non preoccuparti bambina mia, la tua mamma è con me”.

La Madonna ci disse anche: “Non preoccupatevi, pregherò sempre con voi. Tornerò domani”.

Le voci sull’accaduto si diffusero molto rapidamente e il terzo giorno la gente iniziò a seguirci perché avvertiva che qualcosa era realmente accaduto in noi. Ci diedero acqua santa per benedire la visione. Quando il terzo giorno la Madonna apparve, Vicka l’asperse con l’acqua benedetta dicendo “Se vieni da Dio resta, ma se non vieni da Dio per favore vattene”. La Madonna ci sorrise e disse: “Sono la Vergine Maria, Regina della Pace”.

In quel giorno la Madonna ci diede il primo messaggio pubblico, che era un messaggio di pace. Man mano che i giorni passavano la Madonna chiedeva di convertirci, digiunare, fare penitenza, pregare, confessarci e andare alla Santa Messa. Questi sono i messaggi principali della Madonna di Medjugorje.

Dal 1981 fino al 1985 ricevetti apparizioni quotidiane. In tale periodo la Madonna mi ha dettato la storia della sua vita. Ho scritto tutto. Mi ha anche rivelato il futuro del mondo e della Chiesa. Quando avrò il permesso della Madonna, tutto verrà reso pubblico.

Il 7 maggio 1985 ebbi la mia ultima apparizione quotidiana, che fu anche la più lunga perché la Madonna stette con me più di un’ora. In quell’occasione la Madonna mi rivelò l’ultimo e decimo segreto e mi disse che non avrei più avuto apparizioni quotidiane, ma mi promise che mi sarebbe apparsa una volta all’anno, ogni 25 giugno.

Dal 1985 ad oggi ho avuto apparizioni annuali il 25 giugno, ma durante quell’ultima apparizione quotidiana ho ricevuto il dono più grande, non solo per me, ma per tutto il mondo. Siccome ogni essere umano si chiede se esiste una vita dopo questa vita terrena, io sono qui davanti a voi oggi e davanti al mondo intero per rispondere facilmente a questa domanda. Sì, esiste una vita dopo questa vita, perché da Dio e dalla Madonna ho ricevuto questa grande grazia: durante quell’apparizione ho potuto vedere anche la mia mamma che mi ha detto: “Cara figlia, sono fiera di te”.

Da 28 anni la Madonna ci indica la strada che dobbiamo percorrere nella nostra vita. Ci mostra la via e noi dobbiamo decidere quale direzione prendere nella nostra vita.

La Madonna ha dato missioni differenti ad ognuno di noi veggenti. La mia missione è pregare per le famiglie. Per questo ogni giorno prego per questa intenzione.

L’ultima apparizione che ho avuto è stata il 25 giugno di quest’anno. E’ durata 10 minuti e la Madonna mi ha parlato del decimo segreto e ha detto che dobbiamo diventare tutti apostoli di pace e di pregare per la pace. La Madonna ha terminato il messaggio con “Pace, pace, pace”.

Ricordiamoci reciprocamente nella preghiera. Preghiamo gli uni per gli altri. La Madonna desidera che siamo in pace, non abbiamo paura e che sappiamo che Lei c’è sempre per noi.

Infine, quando partirete da qui, per favore portate la pace e l’amore da Medjugorje alle vostre case e al vostro Paese.
Vi ringrazio con tutto il cuore.

Messaggio dell'8 dicembre 2009 dato attraverso Ivan

Cari figli miei, figliolini miei! Anche oggi la Madre vi ama col suo amore materno e desidero, cari figli, che in questo tempo di grazia apriate i vostri cuori perché la luce di mio Figlio, la luce della Nascita di mio Figlio entri nei vostri cuori, illumini i vostri cuori, le vostre anime e li renda felici. Vi invito in particolare, cari figli, pregate per le famiglie, pregate per la santità nelle famiglie in questo tempo. Anche oggi, cari figli, desidero dirvi grazie perché mi avete accolto, avete accolto i miei messaggi e vivete i miei messaggi.

venerdì 4 dicembre 2009

Rdp

Si richiedono preghiere :
• Per Andrea di anni 28 che, in seguito ad incidente stradale avvenuto sabato scorso, rischia paralisi alle gambe; al momento è ricoverato all'ospedale maggiore di Bologna. Grazie! Milva.
• Per la rapida ripresa post-intervento di Janette.
• Per la rapida ripresa post-intervento di Maurizio.
• Per la rapida ripresa post-intervento di Marianna.
• Per Gianna di Salvaterra.
• Per la famiglia di Stefano (salito al Cielo il 23 novembre a soli 10 anni dopo lunghissimo periodo di malattia e sofferenze) affinché possa affrontare con fortezza questo dolore.
• Per la guarigione di Caterina Socci.


mercoledì 2 dicembre 2009

Messaggio del 2 dicembre 2009

Cari figli, in questo tempo di preparazione e di gioiosa attesa, Io come Madre desidero indicarvi ciò che è più importante: la vostra anima. Può nascere in essa mio Figlio? E' purificata con l'amore dalla menzogna, dalla superbia, dall'odio e dalla malvagità?
La vostra anima ama al di sopra di tutto Dio come Padre e il fratello in Cristo? Io vi indico la strada che innalzerà la vostra anima all'unione completa con mio Figlio. Desidero che mio Figlio nasca in voi. Che gioia per me, la Madre. Vi ringrazio!

giovedì 26 novembre 2009

Rdp

Si richiedono preghiere :
• Per Janette che oggi, giovedì 26 novembre, dovrà subire un intervento.
• Per Maurizio che oggi, giovedì 26 novembre, dovrà subire un intervento.
• Per Gianna di Salvaterra che dovrà subire un intervento.
• Per l'anima di Stefano, di soli 10 anni, che dopo tante sofferenze il 23/11 è salito al Cielo e per la sua famiglia affinché possa affrontare con fortezza questo dolore.
• Per la guarigione di Caterina Socci.

Messaggio del 25 novembre 2009

Cari figli, in questo tempo di grazia vi invito tutti a rinnovare la preghiera nelle vostre famiglie. Preparatevi con gioia alla venuta di Gesù. Figlioli, siano i vostri cuori puri e accoglienti affinchè l’amore e il calore comincino a scorrere attraverso di voi in ogni cuore che è lontano dal Suo amore. Figlioli, siate le mie mani tese, mani d’amore per tutti coloro che si sono persi, che non hanno più fede e speranza. Grazie per aver risposto alla mia chiamata.

lunedì 9 novembre 2009

Incontro di preghiera

Mercoledì 11 novembre 2009
Incontro di preghiera guidato da Fr. Silvano.
Inizio ore 19:30
Programma: S. Rosario e S. Messa.

Rdp

• Si richiedono preghiere per Alberto perchè risolva tutti i suoi problemi personali. Situazione complessa e particolare. Grazie di cuore.

• Richieste preghiere per Rosella in grave stato di salute.

lunedì 2 novembre 2009

Messaggio del 2 novembre 2009

Cari figli! Anche oggi sono in mezzo a voi per mostrarvi la strada che vi aiuterà a conoscere l’amore di Dio, l’amore di Dio che ha permesso che Lo chiamiate e lo sentiate Padre. Chiedo a voi di guardare sinceramente nei vostri cuori e vedere quanto voi Lo amate. Lui è l’ultimo ad essere amato? Circondati dai beni, quante volte Lo avete tradito, rinnegato, dimenticato. Figli miei, non ingannatevi con i beni terreni. Pensate all’anima, perché essa è più importante del corpo, purificatela. Invocate il Padre, Lui vi aspetta, tornate a Lui. Io sono con voi perché Lui nella sua grazia mi manda. Vi ringrazio.

giovedì 29 ottobre 2009

Incontro di preghiera

Mercoledì 4 novembre 2009
Incontro di preghiera guidato da Fr. Silvano.
Inizio ore 19:30
S. Rosario e S. Messa.

Rdp

• chiedo ancora preghiere per Tiziana in forte crisi depressiva... Preghiere anche per il piccolo Pietro che verrà ricoverato i primi di novembre.. affichè si risolva il suo problema di salute.
Milva

• Si richiedono preghiere per Sabrina che venerdì 30 ottobre dovrà subire un altro intervento.

• Continuiamo a pregare per la guarigione di Caterina Socci.

... Se uno di voi ha un amico e va da lui a mezzanotte a dirgli: Amico, prestami tre pani, perché è giunto da me un amico da un viaggio e non ho nulla da mettergli davanti; e se quegli dall'interno gli risponde: Non m'importunare, la porta è già chiusa e i miei bambini sono a letto con me, non posso alzarmi per darteli; vi dico che, se anche non si alzerà a darglieli per amicizia, si alzerà a dargliene quanti gliene occorrono almeno per la sua insistenza. (Lc 11, 5-8)

domenica 25 ottobre 2009

Messaggio del 25 ottobre 2009

Cari figli, anche oggi vi porto la mia benedizione e vi benedico tutti e vi invito a crescere su questa strada che Dio ha incominciato attraverso di Me per la vostra salvezza. Pregate, digiunate e testimoniate con gioia la vostra fede, figlioli, e il vostro cuore sia sempre riempito di preghiera. Grazie per aver risposto alla mia chiamata.

martedì 20 ottobre 2009

Rdp

Da Federica P.: Ho trovato il vostro contatto su internet, alla ricerca di gruppi di preghiera per un mio caro amico. Il suo nome è Antonio Finamore, ha 24 anni, ed è stato vittima di un brutto incidente stradale lo scorso sabato. Adesso è in coma da quasi tre giorni e non da segni di miglioramento. Sto organizzando gruppi di preghiera improvvisati ogniddove, cerco di radunare più gente possibile che possa pregare per lui...Il vostro gruppo di preghiera si incontra presso la chiesa di Sant'Antonio, pregate il Signore affinchè possa salvare Antonio. Ci serve un miracolo!! Ho contattato più gente possibile per collaborare e riunirsi in preghiera, stasera alle ore 19.30 da ogni parte d'Italia: io, i miei parenti, i miei amici, gli amici di Antonio, gli amici degli amici...staremo in preghiera per la salvezza di Antonio e della sua anima. Unitevi anche voi in preghiera. «Dove sono due o tre riuniti nel mio nome, lì sono io in mezzo a loro» (MT 18,20). Grazie!!!

• Si richiedono preghiere per Stefano di soli 10 anni, gravemente malato da quasi 5 anni, che sabato ha avuto un grave peggioramento. Preghiamo per la sua guarigione e per il dono della fortezza ai genitori.

• Gianna di Salvaterra, costretta a letto, chiede preghiere.

• Continuiamo a pregare per la guarigione di Caterina, figlia di Antonio Socci.

• Si richiedono preghiere per la guarigione di Giovanni, colpito da ictus.

• Si richiedono preghiere per Teresa, perchè abbia la forza necessaria per affrontare la sua situazione familiare.

sabato 10 ottobre 2009

se questa è pace...

E' di ieri la notizia dell'assegnazione del premio Nobel per la pace al presidente Obama. Viene da chiedersi se per meritarsi un riconoscimento di tale portata possa essere sufficiente aver speso qualche parola a favore del disarmo nucleare! Si tratta forse di un nobel alle buone intenzioni? (E' di soli due giorni fa la decisione del presidente Usa di non ridurre le truppe in Afghanistan, dove è noto che si sta facendo la guerra, non certo un intervento di pace). Che il comitato di Oslo abbia deciso di assegnare un premio Nobel sulla fiducia, sulla speranza, sui buoni ideali? E per quale motivo? Non dovrebbero valere di più le opere che i bei discorsi? Inoltre, come si può far finta di non sapere che Obama, a pochi mesi dalla sua elezione, ha ridato il via ai fondi alle ong favorevoli all'aborto e alla sperimentazione delle staminali embrionali umane? Dunque una vera e propria guerra, silenziosa, ai più innocenti, a coloro che nel mondo non hanno assolutamente voce in capitolo. Non si può costruire una vera pace finanziando la morte di milioni di innocenti e calpestando i diritti dei più deboli. Se questa si chiama pace... Il mondo d'oggi ha preso un andazzo che fa suonare sempre più profetico il libro "Il padrone del Mondo" scritto dal lungimirante Robert Hugh Benson nel lontano 1907.

16 giugno 1983: Sono venuta per dire al mondo: Dio esiste! Dio è verità! Solo in Dio c’è la felicità e la pienezza della vita! Io mi sono presentata qui come Regina della pace per dire a tutti che la pace è necessaria per la salvezza del mondo. Solo in Dio si trova la vera gioia dalla quale deriva la vera pace. Perciò chiedo la conversione.

giovedì 8 ottobre 2009

Rdp: continuiamo a pregare per Caterina Socci

Le ultime notizie riportate sul blog di A. Socci dicono che il 7 ottobre Caterina sarebbe stata portata in un altro ospedale per iniziare la fase del risveglio. Si tratta di momenti delicatissimi per cui sono necessarie ancora tante preghiere affinché la Regina della Pace ottenga dal Padre la guarigione di Caterina e mandi il dono della fortezza ai suoi genitori che da quasi un mese stanno vivendo nell'angoscia (pur non avendo mai abbandonato la speranza essendo sorretti, per Grazia, da una fede solida).

Per approfondimenti:
lo straniero - il blog di Antonio Socci

venerdì 2 ottobre 2009

Messaggio del 2 ottobre 2009

Cari figli, mentre vi guardo, il cuore mi si stringe dal dolore. Dove andate, figli miei? Siete così immersi nel peccato  che non sapete fermarvi? Vi giustificate col peccato e vivete secondo esso. Inginocchiatevi sotto la croce e guardate Mio Figlio. Lui ha vinto il peccato ed è morto affinché voi, figli miei, viviate. Permettete che vi aiuti perché non moriate, ma viviate con mio Figlio per sempre. Vi ringrazio!

mercoledì 30 settembre 2009

Rdp

Preghiamo per Alberto in forte crisi depressiva.

Papa Benedetto XVI: agnostici e credenti hanno bisogno gli uni degli altri


Estratto dell'intervista concessa dal Santo Padre ai giornalisti durante il volo verso la Repubblica Ceca:


"...(la Chiesa) può contribuire in diversi settori. Direi che il primo è proprio il dialogo intellettuale tra agnostici e credenti. Ambedue hanno bisogno dell’altro: l’agnostico non può essere contento di non sapere se Dio esiste o no, ma deve essere in ricerca e sentire la grande eredità della fede; il cattolico non può accontentarsi di avere la fede, ma deve essere alla ricerca di Dio, ancora di più, e nel dialogo con gli altri ri-imparare Dio in modo più profondo. Questo è il primo livello: il grande dialogo intellettuale, etico ed umano..."

Per approfondimenti:
La Santa Sede

martedì 29 settembre 2009

RdP

Si chiedono preghiere per Tiziana che, in forte crisi depressiva, allontana da sé il figlio, i genitori e i fratelli, non accetta aiuto …si è isolata in un mondo suo, che potrebbe anche essere pericoloso per lei. Grazie!

lunedì 28 settembre 2009

Giorno del Timone: premio Fides et Ratio al prof. Zichichi

Sabato 26 settembre si è svolto a Modena, presso la comunità L'Angolo, il giorno del Timone in cui sono intervenuti lo studioso Massimo Introvigne, che ha tenuto una conferenza sulla "Buona battaglia apologetica", e il prof. Antonino Zichichi, illustre scienziato. Quest'ultimo, dopo un'interessante relazione sull'alleanza possibile e credibile tra fede e scienza, ha ricevuto direttamente dal direttore del Timone, Gianpaolo Barra, il premo "Fides et Ratio".
Alcuni del gruppo Amici di Medjugorje erano là e testimoniano che si è trattato di un evento ricco spiritualmente per la bellissima e intensa S. Messa del mattino e al contempo dai contenuti culturali molto alti per gli interventi dei due relatori di indubbio spessore.

Per approfondimenti sul conferimento del premio al prof. Antonino Zichichi, clicca qui.

Statistiche da Medjugorje

A Medjugorje nel 2008 sono state impartite 1.357.100 Comunioni e hanno concelebrato 31.724 sacerdoti.
Nel 2009 sono state distribuite 921.600 Comunioni e hanno concelebrato 23.315 sacerdoti (dati aggiornati al 31 agosto).

Fonte:
Sito ufficiale di Medjugorje

domenica 27 settembre 2009

Preghiamo per Caterina Socci

Uniamoci in preghiera per la guarigione di Caterina!

26-09-2009 - dal blog di Antonio Socci:

CATE HA DATO UN SEGNO MA HA BISOGNO DI AIUTO

(...)  vi chiediamo – con le mani giunte – se potete e volete, di pregare particolarmente con questa intenzione: che la Santa Vergine non lasci che (Caterina) sprofondi di nuovo, ma che torni prestissimo a riemergere quella coscienza e l’aiuti a stabilizzarsi almeno in quel livello, dal quale poi possiamo aiutarla con la riabilitazione a recuperare (...) continua qui


Fonte:
Lo straniero - blog di Antonio Socci

riflessione sulle Sagre...

Fine dell'estate, fine delle Sagre che si sono susseguite una dopo l'altra nelle varie parrocchie. Tempo di bilanci e riflessioni su questi eventi nati per festeggiare il Santo patrono e che dovrebbero rappresentare importanti momenti di aggregazione per le comunità cattoliche che le organizzano e per i loro visitatori, imperdibili possibilità di finanziarsi (perchè no?), e non da ultimo, buona occasione di evangelizzazione e di testimonianza della Fede.
Andando per Sagre però, ci si può rendere conto facilmente che, purtroppo, l'aspetto "sacro" sembra nel tempo aver lasciato un po' troppo spazio al "profano" tanto da rendere arduo distinguere i contenuti di una sagr
a da quelli proposti in una festa di partito o una fiera gastronomica. Spinte dalle necessità di raccogliere fondi per autofinanziarsi, le parrocchie, nell'intento di attirare più folla possibile, rischiano spesso di organizzare eventi che poco hanno a che fare con la testimonianza della Verità optando, invece, per un'offerta, diciamo, più mondana. Cosa è rimasto oggi di sacro? Esiste un qualche indizio che ad un ignaro avventore di una Sagra parrocchiale faccia capire immediatamente di trovarsi ad una festa organizzata in onore di un Santo Patrono, piuttosto che alla Festa del Torrone o alla Fiera del Tartufo? Pare purtroppo che il più delle volte la risposta sia "no". E’ ancora possibile individuare una qualche traccia del Festeggiato tra polenta e tortellini, ballo liscio, mini-concerti rock, stand vari, lotterie e pesche di beneficenza? Mah! Si rimanda a questo proposito all’editoriale molto sagace scritto qualche tempo fa dal direttore del settimanale cattolico reggiano La Libertà, dal titolo simpatico e un po' provocatorio W la Sagra che non gabba lo santo.

sabato 26 settembre 2009

Messaggio del 25 settembre 2009

Cari figli, insistentemente lavorate con gioia sulla vostra conversione. Offrite tutte la vostre gioie e tristezze al mio cuore Immacolato cosicchè vi possa guidare tutti al mio Figlio prediletto affinchè nel suo cuore troviate la gioia. Sono con voi per insegnarvi e guidarvi verso l’eternità. Grazie per aver risposto alla mia chiamata.

venerdì 25 settembre 2009

Preghiera per i Sacerdoti

Invitiamo ad "adottare spiritualmente" un sacerdote almeno fino al termine dell'anno sacerdotale (19-06-2010). L'adozione spirituale consiste nell'impegnarsi a pregare quotidianamente per un sacerdote, per esempio recitando la seguente preghiera, il S. Rosario o altro a scelta.

O Gesù, sommo ed eterno sacerdote, custodisci il tuo sacerdote dentro il Tuo Sacro Cuore.
Conserva immacolate le sue mani unte che toccano ogni giorno il Tuo Sacro Corpo.
Custodisci pure le sue labbra arrossate dal Tuo Prezioso Sangue.
Mantieni puro e celeste il suo cuore segnato dal Tuo sublime carattere sacerdotale.
Fa' che cresca nella fedeltà e nell'amore per Te e preservalo dal contagio del mondo.
Col potere di trasformare il pane e il vino donagli anche quello di trasformare i cuori.
Benedici e rendi fruttuose le sue fatiche e dagli un giorno la corona della vita eterna.
(Santa Teresa di Gesù Bambino)

mercoledì 23 settembre 2009

Vicina la beatificazione di Giovanni Paolo II

21-09-09 MADRID - "Tecnicamente tutto potrebbe essere pronto per la beatificazione di Giovanni Paolo II entro la fine dell'anno": lo ha ribadito in un'intervista pubblicata dal quotidiano spagnolo El Mundo l'ex-portavoce vaticano Joaquin Navarro-Valls.
"Dal punto di vista strettamente tecnico, tutto potrebbe essere pronto entro la fine dell'anno" ha spiegato Navarro Valls. "I due passi che mancano, tecnicamente parlando - ha aggiunto - sono il 'decreto di virtù' e la proclamazione del miracolo, e gliene vengono attribuiti diversi, uno dei quali particolarmente chiaro".
Per l'ex-portavoce vaticano, che fu per 22 anni vicino a Giovanni Paolo II, "tecnicamente quindi potrebbe essere tutto pronto per la fine dell'anno". A questo punto - ha concluso - "tutto dipende dal Santo Padre".

Fonte:
LA SICILIA.IT

lunedì 21 settembre 2009

Padre Pio: le spoglie restano nel vecchio santuario

La salma di Padre Pio resterà, almeno per il momento, nella cripta della Chiesa di Santa Maria delle Grazie di San Giovanni Rotondo e non sarà quindi trasferita nel nuovo santuario realizzato dall'architetto Renzo Piano.
La salma sarà visibile fino al 23 settembre 2009, data in cui la teca, che custodisce le spoglie di Padre Pio, verrà oscurata mediante appositi pannelli.

Fonte:
Corriere del mezzogiorno.it

Giorno del Timone

Sabato 26 settembre 2009
presso la Comunità L'Angolo
Via Martiniana, 385 Modena (zona Baggiovara).

IL GIORNO DEL TIMONE - EMILIA ROMAGNA
9:30 Accoglienza
11:00 S. Messa
13:00 Pranzo
15:00 "La buona battaglia apologetica"- Rel.: M. Introvigne
16:30 Premio "Fides et Ratio" al prof. A. Zichichi

domenica 20 settembre 2009

Incontro di preghiera

Data: mercoledì 23 settembre 2009
Orario: dalle 19:30 alle 22:15 (circa)
Guida spirituale: P. Silvano
Per informazioni:
e-mail admsassuolo@email.it

Messaggio del 25 agosto 2009

Cari figli, oggi vi invito di nuovo alla conversione. Figlioli, non siete abbastanza santi e non irradiate santità agli altri, perciò pregate, pregate, pregate e lavorate sulla conversione personale affinché siate segno dell’amore di Dio per gli altri. Io sono con voi e vi guido verso l’eternità alla quale deve anelare ogni cuore. Grazie per aver risposto alla mia chiamata.

giovedì 17 settembre 2009

Messaggio del 2 settembre 2009 (dato attraverso Mirjana)


«Cari figli! Oggi con cuore materno vi invito ad imparare a perdonare totalmente ed incondizionatamente. Patite ingiustizie, tradimenti e persecuzioni, ma per mezzo di questo siete più vicini e più graditi a Dio. Figli miei, pregate per il dono dell’amore, solo l’amore perdona tutto, come perdona mio Figlio, seguitelo. Io sono in mezzo a voi e prego perché quando arriverete davanti al Padre vostro possiate dire: Eccomi, Padre, ho seguito tuo Figlio, ho avuto amore e ho perdonato di cuore perché ho creduto nel tuo giudizio, ho confidato in te. Vi ringrazio!»