martedì 27 dicembre 2011
Messaggio del 25 dicembre 2011
Apparizione annuale a Jakov: 25-12-2011
La Madonna ha detto a Jakov: “Cari figli, oggi in modo particolare desidero condurvi e consegnarvi al mio Figlio. Figlioli aprite i vostri cuori e permettete a Gesù di nascere in voi, perché soltanto così figlioli, voi stessi potrete sperimentare la vostra nuova nascita e con Gesù nei vostri cuori incamminarvi verso il cammino della salvezza. Grazie per aver risposto alla mia chiamata.”
venerdì 2 dicembre 2011
Messaggio di Medjugorje del 2 dicembre 2011
lunedì 28 novembre 2011
Messaggio del 25 novembre 2011
mercoledì 16 novembre 2011
Incontri di Preghiera
Incontro di preghiera
Inizio ore 20:00
Termine ore 21:00
(S. Rosario - Catechesi sul Vangelo della domenica - Coroncina alla Divina Misericordia - Affidamento alla Beata M. Rosa Pellesi)
Presso: Chiesa dell'Istituto San Giuseppe di Sassuolo (MO)
Programma eccezionale di preghiera nelle seguenti date:
Mercoledì 16 novembre 2011
Mercoledì 23 novembre 2011
Mercoledì 14 dicembre 2011
Incontro di preghiera guidato da P. Silvano
Inizio ore 20:00
Termine verso le ore 22:00
Preghiera + S. Messa
Presso: Chiesa dell'Istituto San Giuseppe di Sassuolo (MO)
Domenica 15 gennaio 2012
Incontro di preghiera guidato da P. Silvano
Dalle ore 9:00 alle ore 17:30 circa
Preghiera + Catechesi + Via Crucis (alle 12.30 pausa per pranzo al sacco).
Dalle 12.30 alle 15.00: Esposizione del Santissimo per adorazione silenziosa.
Alle 16.50: S. Messa
Presso: Chiesa dell'Istituto San Giuseppe di Sassuolo (MO)
mercoledì 2 novembre 2011
Messaggio del 2 novembre 2011
mercoledì 26 ottobre 2011
Messaggio del 25 ottobre 2011
lunedì 24 ottobre 2011
giovedì 20 ottobre 2011
Il Santo Padre indice l'Anno della Fede
giovedì 13 ottobre 2011
13 ottobre: inizio novena al Beato Giovanni Paolo II
domenica 2 ottobre 2011
Messaggio del 2 ottobre 2011
domenica 25 settembre 2011
Messaggio del 25 settembre 2011
venerdì 16 settembre 2011
Rdp Urgenti
- Chiedo preghiere per un'amica di 40 anni che sta facendo la chemioterapia, gliela hanno fatta leggera perchè è molto magra, ma non è servita, devono farla più pesante, speriamo che la sopporti lei sarà 45 kg. ed è alta di statura; non vuole vedere nessuno perchè sta troppo male. Grazie
martedì 13 settembre 2011
Giornata del Timone 2011 - Emilia Romagna
presso la “Comunità Angolo”
Via Martiniana, 385 – Modena (vicino all'ospedale di Baggiovara)
PROGRAMMA
• ore 9,30: Arrivo e accoglienza
• ore 10,30: Santa Messa celebrata da Mons. Lanfranchi (vescovo di Modena)
• ore 13,00: Pranzo. Sarà possibile pranzare a prezzi popolari all’interno della struttura o al sacco.
• ore 15,00: Conferenza “La grandezza di Giovanni Paolo II”. Relatore: Saverio Gaeta, giornalista, collaboratore del Timone.
• ore 16,30: Premio Fides et Ratio assegnato a Francesco Agnoli, giornalista, collaboratore del Timone. Conferenza del premiato.
giovedì 8 settembre 2011
Medjugorje: come i comunisti tentarono di soffocare le apparizioni inventando prove false
di Andrea Tornielli
Il regime cercò di soffocare con minacce e falsi dossier quanto stava accadendo nel paesino della Bosnia Erzegovina. I documenti d’archivio svelati da un libro
A trent’anni di distanza dall’inizio del fenomeno Medjugorje, il paesino della Bosnia Erzegovina dove a partire dal giugno 1981 un gruppo di ragazzi affermò di vedere la Madonna, vengono alla luce i rapporti della polizia segreta comunista che dimostrano il pesante intervento del regime. Le autorità considerarono le apparizioni «uno strumento dell’azione nemica controrivoluzionaria, indirizzata contro la fraternità e unità dei popoli della Jugoslavia» e cercarono di soffocare quanto stava accadendo attraverso intercettazioni, ricatti, minacce e la fabbricazione di falsi dossier, in particolare contro il frate francescano Jozo Zovko, che seguiva i veggenti. Finendo per condizionare negativamente anche il giudizio di vari esponenti della Chiesa locale.
A rendere noti i documenti è il giornalista Žarko Ivković, autore di una sezione del libro «Il mistero di Medjugorje» pubblicato dal principale quotidiano croato, Vecernji List. Ivković ha lavorato negli archivi dell’Agenzia d’informazione della Bosnia-Erzegovina consultando le carte della polizia segreta jugoslava, il potente Servizio di sicurezza SDB (Služba državne bezbjednosti).
Per spaventare la gente e impedire raduni a Medjugorje, i comunisti di Čitluk, organizzarono innanzitutto dei convegni per le unità locali dell’Erzegovina, che venivano istruite presentando i francescani come nemici del comunismo e, in particolare, padre Jozo come il regista delle «apparizioni inventate» con cui seduceva «il popolo ed i bambini». I pellegrini, però, continuarono ad aumentare e così il governo dichiarò lo stato di emergenza: iniziarono le perquisizioni dei fedeli e dei preti; da Sarajevo arrivò la polizia speciale che proibì l’accesso al monte delle apparizioni. Infine furono coinvolti anche i servizi segreti. Dai documenti emerge che tra gli obiettivi principali c’era quello di «rendere passivi» i protagonisti degli avvenimenti. Gli agenti dell’SDB iniziarono a spiarli, a raccogliere informazioni sulla loro «attività nemica» per costruire dossier che li compromettessero... per continuare la lettura cliccare QUI
FONTE: VATICAN INSIDER - la stampa.it
sabato 3 settembre 2011
Messaggio del 2 settembre 2011
mercoledì 31 agosto 2011
Messaggio del 25 agosto 2011
giovedì 4 agosto 2011
5 agosto: compleanno della Madonna
Il cinque agosto prossimo si celebri il secondo millennio della mia nascita. Per quel giorno Dio mi permette di donarvi grazie particolari e di dare al mondo una speciale benedizione. Vi chiedo di prepararvi intensamente con tre giorni da dedicare esclusivamente a me. In quei giorni non lavorate. Prendete la vostra corona del rosario e pregate. Digiunate a pane e acqua. Nel corso di tutti questi secoli mi sono dedicata completamente a voi: è troppo se adesso vi chiedo di dedicare almeno tre giorni a me?
martedì 2 agosto 2011
Messaggio del 2 agosto 2011
oggi vi invito a rinascere nella preghiera ed a diventare con mio Figlio, attraverso lo Spirito Santo, un nuovo popolo. Un popolo che sa che se perde Dio ha perso se stesso.
Un popolo che sa che, nonostante tutte le sofferenze e le prove, con Dio è sicuro e salvo. Vi invito a radunarvi nella famiglia di Dio ed a rafforzarvi con la forza del Padre. Come singoli, figli miei, non potete fermare il male che vuole regnare nel mondo e distruggerlo. Ma per mezzo della volontà di Dio tutti insieme con mio Figlio potete cambiare tutto e guarire il mondo. Vi invito a pregare con tutto il cuore per i vostri pastori, perché mio Figlio li ha scelti. Vi ringrazio.
martedì 26 luglio 2011
Messaggio del 25 luglio 2011
martedì 5 luglio 2011
Messaggio del 2 luglio 2011 attraverso Mirjana
Cari figli, oggi, per la vostra unione con mio Figlio, vi invito ad un passo difficile e doloroso. Vi invito al riconoscimento completo ed alla confessione dei peccati, alla purificazione. Un cuore impuro non può essere in mio Figlio e con mio Figlio. Un cuore impuro non può dare un frutto d’amore e di unità. Un cuore impuro non può compiere cose rette e giuste, non è un esempio della bellezza dell’Amore di Dio per coloro che gli stanno attorno e che non l’hanno conosciuto. Voi, figli miei, vi riunite attorno a me pieni di entusiasmo, di desideri e di aspettative, ma io prego il Padre Buono di mettere, per mezzo dello Spirito Santo del mio Figlio, la fede nei vostri cuori purificati. Figli miei, ascoltatemi, incamminatevi con me.
Mentre se ne andava, la Madonna ha mostrato sul lato sinistro la tenebra e sul destro una croce come in una luce dorata. Mjrjana ritiene che la Madonna abbia voluto mostrare la differenza tra un cuore purificato ed uno non purificato.
mercoledì 29 giugno 2011
Richieste di preghiera
sabato 25 giugno 2011
Articolo di A. Socci sui 30 anni di Medjugorje
La scuola era appena finita e due adolescenti, Miriana e Ivanka, quel caldo pomeriggio del 24 giugno 1981, alle ore 17.45, stavano facendo una passeggiata fuori del paese di Bijakovici, frazione di Medjugorje, comune di Citluk, provincia di Mostar: il posto più sperduto del mondo.
Come cominciò
Dimenticato dagli uomini certamente. Ma non da Dio che ama ciò che è piccolo e insignificante.
A un certo punto Ivanka si volta verso la collina sassosa del Podbrdo: vede qualcuno lassù, a duecento metri di distanza, è una giovane ragazza, ha un bimbo piccolo in braccio.
Cosa ci fa in quel luogo desolato, pieno di vipere? Lassù non va mai nessuno. Ivanka si sofferma un attimo, vede che ha una veste lunga e un velo: “Ma quella è la Madonna!”... link al seguito dell'articolo
FONTE: Lo Straniero - Blog di Antonio Socci
25 giugno 2011: apparizione a Marija
Cari figli, ringraziate con me l’Altissimo per la mia presenza con voi. Gioioso è il mio cuore guardando l’amore e la gioia che avete nel vivere i miei messaggi. In molti avete risposto ma aspetto e cerco tutti i cuori addormentati affinché si sveglino dal sonno dell’incredulità. Avvicinatevi ancora di più, figlioli, al mio cuore Immacolato perchè possa guidarvi tutti verso l’eternità. Grazie per aver risposto alla mia chiamata.
25 giugno 2011: apparizione annuale ad Ivanka
Apparizione straordinaria a Ivan del 24 giugno 2011
"Questo è davvero stato un giorno importante sia per me che per la mia vita. Davvero questo è stato un incontro particolare con la Madonna. Oggi sono 30 anni da quando la Madonna è con me e da quando io sono nella sua scuola: nella scuola della pace, dell'amore, nella scuola della preghiera. Per questo davvero questo incontro ha un grande significato per me e per la mia vita ed è particolare.
Anche stasera la Madonna è venuta a noi davvero molto molto gioiosa e felice, è venuta come vestita con un vestito dorato ed è venuta con tre angeli. All'inizio ha salutato tutti noi col suo materno saluto: "Sia lodato Gesù, cari figli miei!". Poi la Madonna ha detto:
"Cari figli, anche oggi mi rallegro con voi, anche oggi nella gioia vi invito: accogliete i miei messaggi e vivete i miei messaggi. Che i miei messaggi diventino vita! Incastonateli nelle vostre vite, che questo sia il nutrimento nel vostro cammino di vita. Sappiate, cari figli, che sono con voi quando attraversate i momenti più difficili, che vi incoraggio e consolo, che intercedo presso mio Figlio per tutti voi. Perciò, cari figli, perseverate nella preghiera e non temete! Seguitemi senza paura. Grazie, cari figli, anche oggi per avermi nuovamente accolto e aver accolto i miei messaggi e perché vivrete i miei messaggi".
Poi la Madonna ha pregato un tempo prolungato su tutti noi qui con le mani distese, ha benedetto tutti noi con la sua benedizione materna e ha benedetto tutto quello che avete portato perché fosse benedetto. Poi ha pregato su voi malati presenti con le mani distese. Ho raccomandato anche tutti voi: tutti i vostri bisogni, le vostre intenzioni, le vostre famiglie ed in modo particolare ho raccomandato i malati e tutto ciò che voi portate nei vostri cuori. Sicuramente la Madonna conosce nel modo migliore i nostri cuori , cosa vogliamo dirle. Poi è seguita una conversazione tra a me e la Madonna che resta solo tra di noi. Dopo questa conversazione, la Madonna ha continuato a pregare su tutti noi qui ed in questa preghiera se n'è andata nel segno della luce e della croce col saluto: "Andate in pace, cari figli miei, figlioli miei!".
Desidero ripetere e sottolineare che domani è il 25 ed ogni 25 del mese la Madonna si rivolge a noi con un suo messaggio che rivolge al mondo. Domani vedremo cosa la Madonna desidera da noi, cosa ci chiede."
venerdì 24 giugno 2011
Medjugorje, un miracolo che dura da 30 anni
L’episodio lo ricorda sempre, sorridendo, padre Livio Fanzaga - direttore di Radio Maria - e si riferisce ai primi tempi delle apparizioni di Medjugorje. I sei veggenti, allora adolescenti, avendo un giorno osato chiedere alla Vergine per quanto tempo sarebbe ancora apparsa, si sentirono rispondere dalla Gospa, con un pizzico di ironia: «Vi siete già stancati?». E noi, ci siamo stancati della presenza continua della Madre di Dio tra di noi, un «miracolo» che dura da trent’anni? Iniziate il 24 giugno 1981, le apparizioni di Medjugorje sono infatti al traguardo del terzo decennio. Evento assolutamente imprevisto, unico nel suo genere. Nessuno avrebbe potuto immaginarlo.
Da quel caldo e nuvoloso pomeriggio di mercoledì 24 giugno 1981, festa di san Giovanni Battista e solstizio d’estate, il mondo non è più lo stesso... link al seguito dell'articolo
FONTE: LA BUSSOLA QUOTIDIANA ONLINE
giovedì 23 giugno 2011
60° anniversario di sacerdozio di Papa Benedetto: regaliamo 60 ore di adorazione
Partecipare ad un'ora di adorazione per ogni anno di sacerdozio di Josef Ratzinger è l'invito rivolto ad ognuno di noi ed è occasione per testimoniare al Santo Padre tutto il nostro affetto, la nostra vicinanza e la nostra stima. Grazie Santo Padre!
N.B.: Gli iscritti all'Adorazione Eucaristica Perpetua di Sassuolo, che desiderano offrire ore extra di adorazione per l'intenzione di cui sopra presso la cappellina dell'ospedale di Sassuolo (nelle date dal 29/06 al 01/07), sono pregati di comunicarlo ai loro referenti/coordinatori in modo da permettere il calcolo delle ore totali offerte da tutti gli adoratori per questa speciale occasione. Grazie
mercoledì 15 giugno 2011
Medjugorje, Cardinal Ruini: "Apparizioni? Valutazione ancora lontana"
«Siamo ancora lontani. Ma su questo tema sono tenuto al segreto». È quanto si è limitato a dire il cardinale Camillo Ruini in merito alle apparizioni mariane che sarebbero avvenute a Medjugorje, in Bosnia-Erzegovina, sulle quali sta svolgendo approfondimenti una commissione d'indagine vaticana, presieduta dallo stesso Ruini. Oggi, a margine di una conferenza stampa, al porporato è stato chiesto se in vista del 3o° anniversario delle presunte apparizioni, iniziate il 24 giugno del 1981, è possibile che la commissione vaticana formalizzi una sua valutazione in merito. La commissione è stata istituita da Benedetto XVI.
FONTE: L'UNICO
lunedì 6 giugno 2011
Messaggio del 2 giugno 2011
Mirjana ha riferito che la Madonna è apparsa molto triste e quando ha pronunciato la frase: "io vi offro la luce della Verità e lo Spirito Santo", la veggente ha visto dietro la Gospa un fascio di luce dorato. La Madonna ha benedetto con la sua benedizione materna tutti i presenti, gli oggetti sacri e in particolare i Sacerdoti, che ribadisce essere i suoi figli prediletti.
giovedì 26 maggio 2011
Messaggio del 25-5-2011
lunedì 23 maggio 2011
Messaggio straordinario del 20 maggio 2011
lunedì 2 maggio 2011
Messaggio del 2 maggio 2011
domenica 1 maggio 2011
Omaggio a GIOVANNI PAOLO II ora finalmente Beato
Estratto dell'Omelia di inizio Pontificato di Giovanni Paolo II (22-10-1978):
...Fratelli e Sorelle! Non abbiate paura di accogliere Cristo e di accettare la sua potestà!
Aiutate il Papa e tutti quanti vogliono servire Cristo e, con la potestà di Cristo, servire l’uomo e l’umanità intera!
Non abbiate paura! Aprite, anzi, spalancate le porte a Cristo!
Alla sua salvatrice potestà aprite i confini degli Stati, i sistemi economici come quelli politici, i vasti campi di cultura, di civiltà, di sviluppo. Non abbiate paura! Cristo sa “cosa è dentro l’uomo”. Solo lui lo sa!
Oggi così spesso l’uomo non sa cosa si porta dentro, nel profondo del suo animo, del suo cuore. Così spesso è incerto del senso della sua vita su questa terra. È invaso dal dubbio che si tramuta in disperazione. Permettete, quindi – vi prego, vi imploro con umiltà e con fiducia – permettete a Cristo di parlare all’uomo. Solo lui ha parole di vita, sì! di vita eterna.
CLICCA QUI per l' Omelia integrale
CLICCA QUI per visualizzare la pagina internet istituita dal Vaticano in omaggio a GP II
martedì 26 aprile 2011
Messaggio del 25 aprile 2011
martedì 5 aprile 2011
8-4-2011: IL RISORGIMENTO E L'IDENTITA' CATTOLICA DEL POPOLO ITALIANO
ALLEANZA CATTOLICA - MO
Venerdì 8 Aprile 2011, ore 21.00
Parrocchia dello Spirito Santo
Via F.lli Rosselli, 180 – Modena
in occasione delle celebrazioni per il 150° anniversario dell’Unità d’Italia
incontro sul tema:
IL RISORGIMENTO
E
L’IDENTITA’ CATTOLICA DEL POPOLO ITALIANO
interverrà il dott. Andrea Arnaldi
di Alleanza Cattolica, conduttore della rubrica Storia della Chiesa di Radio Maria
Nel corso dell’incontro verrà proiettato il documentario:
UNITA’ D’ITALIA 150 ANNI DOPO.
LE FERITE, LA SPERANZA
in collaborazione con la Parrocchia dello Spirito Santo
sabato 2 aprile 2011
Messaggio del 2 aprile 2011
sabato 26 marzo 2011
Messaggio del 25 marzo 2011
sabato 19 marzo 2011
Messaggio del 18 marzo 2011
Cari figli! Io sono con voi nel nome dell'Amore più grande, nel nome del buon Dio che si è avvicinato a voi attraverso mio Figlio e vi ha dimostrato il vero amore. Io desidero guidarvi sulla via di Dio. Desidero insegnarvi il vero amore, che gli altri lo vedano in voi, che voi lo vediate negli altri, che siate fratelli a loro e che gli altri vedano in voi il fratello misericordioso. Figli miei, non abbiate paura ad aprirmi i vostri cuori. Io con amore materno vi dimostrerò che cosa aspetto da ciascuno di voi, che cosa aspetto dai miei apostoli. Incamminatevi con Me. Vi ringrazio.
giovedì 3 marzo 2011
Messaggio del 2 marzo 2011
sabato 26 febbraio 2011
Messaggio del 25-2-2011
mercoledì 2 febbraio 2011
Messaggio del 2 febbraio 2011
mercoledì 26 gennaio 2011
Messaggio del 25 gennaio 2011
mercoledì 19 gennaio 2011
Convegno nazionale - 12-2-2011
Roma 12-2-2011
10:00 I sessione. L'unificazione che ha diviso l'Italia. Presiede Attilio Tamburrini
10:00 Saluti del sindaco di Roma Alemanno.
10:15 La questione cattolica. Marco Invernizzi
10:45 La questione istituzionale. Mauro Ronco
11:15 La questione meridionale. Francesco Pappalardo
11:45 La memoria ritrovata. Marina Valensise
14:30 II sessione. Quale identità? Presiede Giovanni Formicola
15:00-16:30 Tavola rotonda. S. Ecc. Mons. Luigi Negri, on. Alfredo Mantovano, sen. Gaetano Quagliariello, on. Gianluca Volontè, on. Massimo Polledri
16:30-17:00 Pausa caffè
17:00 Identità cattolica e unità degli italiani. Massimo Introvigne
17:30 Unità sì, Risorgimento no. Giovanni Cantoni
19:00 Santa Messa (Basilica di Santa Maria in Aracoeli P.zza del Campidoglio)
domenica 2 gennaio 2011
Messaggio del 2 gennaio 2011
sabato 1 gennaio 2011
Messaggio del 1° gennaio 2011
1 gennaio 2011 (apparizione straordinaria a Ivan)
Cari figli, anche oggi la Madre con gioia vi invita: pregate, pregate, pregate. Pregate, cari figli, e aiutatemi nella realizzazione dei miei piani che desidero realizzare col mondo, con questa parrocchia. Cari figli, in modo particolare oggi vi invito: pregate per le vocazioni nella Chiesa, per la fede forte dei miei sacerdoti. Sappiate, cari figli, che prego sempre con voi, che sono sempre con voi quando attraversate momenti più difficili. Perciò perseverate nella preghiera, pregate insieme a me. Oggi desidero dirvi grazie perché avete risposto ed accolto i miei messaggi e vivete i miei messaggi.
Poi la Madonna ha pregato un tempo più lungo qui su tutti noi con le mani distese, ci ha benedetti tutti con la sua benedizione materna ed ha benedetto tutto ciò che voi avete portato per la benedizione. Poi ha pregato particolarmente su voi malati qui presenti. Ho anche raccomandato tutti voi, tutti i vostri bisogni, le vostre intenzioni, le vostre famiglie e in modo particolare, come sempre, ho raccomandato i malati. Poi è seguita una conversazione mia con la Madonna e della Madonna con me. Dopo questa conversazione, la Madonna ha pregato ancora su tutti noi e in questa preghiera se n’è andata nel segno della luce e della croce col saluto: “Andate in pace, cari figli miei!”.