lunedì 5 ottobre 2015

5 ottobre: Santa Faustina Kowalska

Santa Faustina, l'apostola della Divina Misericordia, nacque in un villaggio polacco nel 1905 e morì a Cracovia nel 1938 a soli 33 anni. Desiderava farsi suora fin da piccola, ma lo divenne solo nel 1925 quando entrò nella comunità della Vergine della Misericordia con il nome di Maria Faustina. Fu destinataria di visioni e di rivelazioni di Gesù, che nel tempo annotò in un diario dietro suggerimento dei suoi confessori. Fu beatificata nel 1993 e canonizzata nel 2000 da Giovanni Paolo II di cui Gesù le preannunciò il pontificato: "Dalla Polonia uscirà la scintilla che preparerà il mondo alla mia ultima venuta".




CORONCINA ALLA DIVINA MISERICORDIA


Gesù a Santa Faustina:"La Mia misericordia avvolgerà in vita e specialmente nell'ora della morte le anime che reciteranno questa coroncina." "Con essa otterrai tutto, se quello che chiedi è conforme alla Mia volontà." "Quando verrà recitata vicino agli agonizzanti, mi metterò fra il Padre e l'anima agonizzante non come giusto Giudice, ma come Salvatore misericordioso."


Padre Nostro

Ave Maria

Credo apostolico
Io credo in Dio, Padre onnipotente, creatore del cielo e della terra; e in Gesù Cristo, suo unico Figlio, nostro Signore, il quale fu concepito di Spirito Santo, nacque da Maria Vergine, patì sotto Ponzio Pilato, fu crocifisso, morì e fu sepolto; discese agli inferi; il terzo giorno risuscitò da morte; salì al cielo, siede alla destra di Dio Padre onnipotente; di là verrà a giudicare i vivi e i morti. Credo nello Spirito Santo, la santa Chiesa cattolica, la comunione dei santi, la remissione dei peccati, la risurrezione della carne, la vita eterna. Amen.

Sui grani del Padre Nostro:
Eterno Padre, Ti offro il Corpo e il Sangue, l'Anima e la Divinità del Tuo dilettissimo Figlio e nostro Signore Gesù Cristo, in espiazione dei nostri peccati e di quelli del mondo intero.


Sui grani dell'Ave Maria:
Per la Sua dolorosa Passione abbi misericordia di noi e del mondo intero.



Alla termine dell'ultima decina ripetere tre volte:
Santo Dio, Santo Forte, Santo Immortale, abbi pietà di noi e del mondo intero.



Preghiera dell'ora di Misericordia
(tre del pomeriggio, ora dell'agonia di Gesù sulla Croce)

O Sangue e Acqua, che scaturisti dal
Cuore di Gesù come sorgente di misericordia per noi, confido in Te.




"Ogni volta che senti l'orologio battere le tre, ricordati di immergerti tutta nella Mia Misericordia, adorandola ed esaltandola; invoca la sua onnipotenza per il mondo intero e specialmente per i poveri peccatori, poiché fu in quell'ora che venne spalancata per ogni anima . E' un'ora di grande misericordia per il mondo intero".


Nessun commento:

Posta un commento