lunedì 19 ottobre 2015

Novena a San Giuda Taddeo (dal 19 ottobre)

San Giuda Taddeo apostolo (memoria liturgica 28 ottobre) non va confuso con Giuda il traditore. E' considerato il Santo Patrono dei casi disperati. Ogni giorno migliaia di sofferenti invocano il suo intervento e il suo aiuto viene sperimentato soprattutto nei casi più difficili e critici. Il Signore ha affidato a questo grande Santo la missione di proteggere gli uomini nei momenti di massima disperazione. Nei secoli si sono susseguiti innumerevoli miracoli per l'intervento di San Giuda Taddeo.


NOVENA IN ONORE DI S. GIUDA TADDEO
O Dio, vieni a salvarmi.
Signore, vieni presto in mio aiuto. Gloria al Padre...

I giorno
Glorioso San Giuda, per la fede vostra inconcussa ed operosa ottenetemi in questi tempi così difficili fermezza nella fede.
 Pater, Ave, Gloria.

II giorno
Molti sono i nostri bisogni, le nostre infermità di spirito e di corpo. Pietoso Apostolo S. Giuda, aiutateci a tutto sperare nei meriti infiniti del Divin Salvatore Gesù.
 Pater, Ave, Gloria.

III giorno
Quanto fu grande, o zelante Apostolo, il vostro amore verso Dio! Ottenete anche a noi di amare Iddio sopra ogni cosa.
 Pater, Ave, Gloria.

IV giorno
Né la fede giova, né la carità è sincera se non vi corrispondono le opere buone. Fate, o infaticabile Apostolo, che ad imitazione vostra, noi non siamo solo cristiani di nome, ma anche di opere.
 Pater, Ave, Gloria.

V giorno
È che possiamo noi fare senza l'aiuto di Dio? Degnatevi o amico di Cristo, di ottenerci che viviamo a lui uniti collo spirito di orazione e colla frequenza ai Santissimi Sacramenti.
 Pater, Ave, Gloria.

VI giorno
Poiché il mondo ed il demonio tentano sedurci, o maestro di verità, tenete da noi lontani i corruttori della fede e dei costumi.
 Pater, Ave, Gloria.

VII giorno
O Martire glorioso della nostra fede, otteneteci di poter vivere e morire nel grembo della Santa Madre Chiesa Cattolica e nell'unione col Capo Supremo di essa, il Romano Pontefice.
 Pater, Ave, Gloria

VIII giorno
O confortatore dei tribolati rendeteci, col vostro esempio e per la vostra intercessione, misericordiosi verso il nostro prossimo.
 Pater, Ave, Gloria.

IX giorno
O glorioso Principe del Cielo, protettore nelle cause difficili e disperate, a voi ricorriamo per ottenere quelle grazie di cui abbiamo bisogno, affinché sia glorificato Iddio in eterno. Così sia.
 Pater, Ave, Gloria

Ogni giorno:
Prega per noi, San Giuda Taddeo Apostolo.
Affinché siamo fatti degni delle promesse di Cristo.

PREGHIAMO:
O Dio, la cui bontà e misericordia non hanno limiti, ascolta benigno le preghiere dei tuoi figli e concedi che tutti coloro che Ti onorano devotamente nel tuo Apostolo Giuda Taddeo, per l'efficacia dei suoi meriti ottengano che sia esaudita la loro preghiera. Per Cristo nostro Signore. Amen.

1 commento:

  1. S. Giuda Taddeo, Ti supplico: fa' che il mio desiderio si realizzi! Grazie Helen

    RispondiElimina