giovedì 22 agosto 2013

Preghiera per i sacerdoti

Santo Curato d'Ars: "Lasciate una parrocchia per vent’anni  senza prete, vi si adoreranno le bestie... Il prete non è prete per sé, lo è per voi".


Medjugorje

Attraverso i veggenti di Medjugorje, la Madonna chiede insistentemente di pregare per i sacerdoti ammonendo di non giudicarli, né criticarli. La frequenza di questo appello si è particolarmente intensificata negli ultimi tre anni.


Estratto dei messaggi più recenti:

2013


2-9-213: Per Gesù, per mio Figlio, amate coloro che Lui ha chiamato e anelate alla benedizione di quelle mani che solo Lui ha consacrato. Non permettete che il male regni. Nuovamente vi invito: solo con i miei pastori il mio cuore trionferà. Non permettete al male che vi separi dai vostri pastori. Vi ringrazio


2-8-2013: Nuovamente vi invito: amate i vostri pastori, pregate affinché in questo tempo difficile il nome di mio Figlio si glorifichi attraverso la loro guida. Vi ringrazio.

2-7-2013 Cari figli, offrite ai vostri pastori la gioia dell'amore e del sostegno così come il mio Figlio ha chiesto a loro di offrirlo a voi.



2-6-2013 Amate i vostri pastori come li ha amati mio Figlio quando li ha chiamati a servirvi.



2-5-2013 Figli miei, mio Figlio vi ha donato i sacerdoti: custoditeli, pregate per loro.



2-4-2013 Di nuovo vi ammonisco: pregate per coloro che mio Figlio ha chiamato, ha benedetto le loro mani e li ha donati a voi. Pregate, pregate, pregate per i vostri pastori.


18-3-2013 In modo particolare ringraziateLo (Mio Figlio) per i pastori, vostri intermediari nella riconciliazione con  il Padre Celeste.

2-3-2013: Prego e veglio particolarmente su coloro che mio Figlio ha chiamato, affinché siano per voi portatori di luce e portatori di speranza: per i vostri pastori. Vi ringrazio.
2-2-2013: Pregate per i vostri pastori perché, attraverso il vostro digiuno e la vostra preghiera, possano guidarvi nell’amore. Vi ringrazio.


2-1-2013: Figli miei, pregate per i pastori. Che le vostre labbra siano chiuse ad ogni condanna, perché non dimenticate: mio Figlio li ha scelti, e solo Lui ha il diritto di giudicare. 


2012

2-12-2012: Pregate anche per coloro che mio Figlio ha scelto e consacrato nel suo Nome. 

2-11-2012: Pregate per i pastori, perché niente di tutto questo sarebbe possibile senza di loro. Vi ringrazio.



2-10-2012: Vi invito nuovamente e vi prego di pregare per coloro che mio Figlio ha chiamato. 

2-9-2012: Pregate per i sacerdoti. Pregate perché l’unione tra mio Figlio e loro sia più forte possibile, affinché siano una cosa sola.

2-8-2012: Pregate per coloro che mio Figlio ha scelto perché vi guidino sulla via verso la salvezza. Che le vostre labbra siano chiuse ad ogni giudizio.

2-7-2012: Pregate come me per i vostri pastori. Di nuovo vi ammonisco: non giudicateli, perché mio Figlio li ha scelti. Vi ringrazio.

2-6-2012:  Prego ogni giorno per i pastori e mi aspetto lo stesso da voi. Prechè, figli miei, senza la loro guida ed il rafforzamento che viene per mezzo della benedizione non potete andare avanti.

2-5-2012: Figli miei, non potete andare avanti senza pastori. Che ogni giorno siano nelle vostre preghiere.

2-4-2012: Non dimenticate i vostri pastori. Pregate che nei pensieri siano sempre con mio Figlio, che li ha chiamati affinché lo testimonino.

18-3-2012: Pregate per i vostri pastori perché in mio Figlio possano sempre annunciare gioiosamente la Parola di Dio.

2-3-2012: Pregate per coloro che mio Figlio ha scelto, affinché possano sempre vivere secondo Lui ed in Lui.

2-2-2012: Di nuovo vi prego: pregate per coloro che mio Figlio ha scelto, cioè i vostri pastori.


2-1-2012: Vi prego: pregate per coloro che mio Figlio ha scelto. Non dovete giudicare, perché tutti saranno giudicati.

2011

30-12-2011: In particolare oggi vi invito a pregare per l’unità, per l’unità della mia Chiesa, dei miei sacerdoti.

2-11-2011: Vi invito di nuovo: pregate per i vostri pastori!

2-10-2011: In modo particolare vi prego di non giudicare i vostri pastori. Figli miei, dimenticate forse che Dio Padre li ha chiamati? Pregate!

2-9-2011: Prego in modo particolare per i pastori affinché siano degni rappresentanti di mio Figlio ed affinché vi conducano con amore sulla strada della verità.

2-8-2011: Vi invito a pregare con tutto il cuore per i vostri pastori, perché mio Figlio li ha scelti.

2-5-2011: Io prego particolarmente per i pastori, perché Dio li aiuti ad essere accanto a voi con tutto il cuore. 

2-4-2011: La Madonna ha invitato ancora una volta alla preghiera per i nostri pastori. Ha detto: Essi hanno un posto particolare nel mio Cuore, essi rappresentano mio Figlio.
2010
2-10-2010: Ancora una volta vi invito alla preghiera per i vostri pastori. Con loro trionferò.

Per rispondere all'appello accorato della Gospa, è necessario pregare ogni giorno per il proprio parroco, confessore, direttore spirituale, vescovo, ecc., senza dimenticare, ovviamente, il Santo Padre Francesco e il Papa Emerito Benedetto XVI.
In aggiunta, si suggerisce di "adottare spiritualmente" un sacerdote in più, a scelta. L'adozione spirituale consiste nell'impegnarsi a pregare quotidianamente anche per quel sacerdote, recitando, per esempio, una decina di Ave Maria, una corona del Rosario, un Pater-Ave-Gloria, una delle preghiere riportate di seguito, o qualsiasi altra, secondo le proprie inclinazioni.


PREGHIERA PER I SACERDOTI
(di Santa Teresa di Gesù Bambino)

O Gesù, sommo ed eterno sacerdote,
custodisci il tuo sacerdote dentro il Tuo Sacro Cuore.

Conserva immacolate le sue mani unte

che toccano ogni giorno il Tuo Sacro Corpo.

Custodisci pure le sue labbra
 arrossate
dal Tuo Prezioso Sangue.

Mantieni puro e celeste il suo cuore 

segnato dal Tuo sublime carattere sacerdotale.

Fa' che cresca nella fedeltà e nell'amore per Te

e preservalo dal contagio del mondo.

Col potere di trasformare il pane e il vino

donagli anche quello di trasformare i cuori.

Benedici e rendi fruttuose le sue fatiche

e dagli un giorno la corona della vita eterna.



-------------------------------------------------


PREGHIERA PER I SACERDOTI
(di Santa Faustina)

O Gesù mio, ti prego per la Chiesa intera: concedile l'amore e la luce del tuo Spirito, rendi efficaci le parole dei sacerdoti, affinché spezzino anche i cuori più induriti e li facciano ritornare a te, o Signore.
Signore, dacci sacerdoti santi, e tu stesso conservali nella santità.
Fa' che la potenza della tua Misericordia li accompagni dovunque e li custodisca contro le insidie che il demonio non cessa di tendere all'anima di ogni sacerdote.
La potenza della tua Misericordia, o Signore, distrugga tutto ciò che potrebbe offuscare la santità dei sacerdote, perché tu sei onnipotente.
Ti chiedo, Gesù, di benedire con una luce speciale i sacerdoti dai quali mi confesserò nella mia vita.
Amen.

-------------------------------------------------



PREGHIERA PER IL SANTO PADRE


Gesù, Re e Signore della Chiesa: rinnovo alla tua presenza la mia adesione incondizionata al tuo Vicario sulla terra, il Papa. In lui ci hai voluto mostrare il cammino sicuro e certo che dobbiamo seguire in mezzo al disorientamento, all'inquietudine e allo sgomento. Credo fermamente che per mezzo suo tu ci governi, istruisci e santifichi, e sotto il suo vincastro formiamo la vera Chiesa: una, santa, cattolica ed apostolica.
Concedimi la grazia di amare, di vivere e di diffondere come figlio fedele i suoi insegnamenti. Custodisci la sua vita, illumina la sua intelligenza, fortifica il suo spirito, difendilo dalle calunnie e dalla malvagità. Placa i venti erosivi dell'infedeltà e della disobbedienza, e concedici che, attorno a lui, la tua Chiesa si conservi unita, ferma nel credere e nell'operare e sia così lo strumento della tua redenzione. Così sia.


Nessun commento:

Posta un commento