martedì 1 gennaio 2013

PREGHIERE DELLA SERA

Nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen

TI ADORO. Ti adoro, mio Dio, e ti amo con tutto il cuore. Ti ringrazio di avermi creato/a fatto/a cristiano/a e conservato/a in questo giorno. Perdonami il male oggi commesso, e, se qualche bene ho compiuto, accettalo. Custodiscimi nel riposo e liberami dai pericoli. La tua grazia sia sempre con me e con tutti i miei cari. Amen.

Padre Nostro - Ave Maria - Gloria al Padre - Credo - Angelo di Dio - L'Eterno Riposo

ATTO DI DOLORE. Mio Dio, mi pento e mi dolgo con tutto il cuore dei miei peccati, perché peccando ho meritato i tuoi castighi e molto più perché ho offeso te, infinitamente buono e degno di essere amato sopra ogni cosa. Propongo col tuo santo aiuto di non offenderti mai più e fuggire le occasioni prossime di peccato. Signore, misericordia, perdonami.

CONFITEOR.
Confesso a Dio onnipotente e a voi fratelli che ho molto peccato in pensieri, parole, opere e omissioni per mia colpa, mia colpa, mia grandissima colpa. E supplico la beata sempre vergine Maria, gli angeli, i santi e voi fratelli di pregare per me il Signore Dio nostro.

PREGHIERA RIPARATRICE. Eterno Padre, per le mani di Maria Addolorata, ti offro il Sacro Cuore di Gesù con tutte le Sue sofferenze e con tutti i Suoi Meriti

per espiare tutti i peccati che ho commesso quest’oggi e durante tutta la mia vita passata -  Gloria al Padre


per purificare il bene che ho mal fatto quest’oggi e durante tutta la mia vita passata - Gloria al Padre

per supplire al bene che ho trascurato di fare quest’oggi e durante tutta la mia vita passata - Gloria al Padre.

A SAN GIUSEPPE. A te, o beato Giuseppe, stretti dalla tribolazione, ricorriamo, e fiduciosi invochiamo il tuo patrocinio, insieme a quello della tua santissima sposa. Per quel sacro vincolo di carità, che ti strinse all'Immacolata Vergine Maria, Madre di Dio, e per l'amore paterno che portasti al fanciullo Gesù, riguarda, te ne preghiamo, con occhio benigno la cara eredità che Gesù Cristo acquistò col suo Sangue, e col tuo potere ed aiuto sovvieni ai nostri bisogni. Proteggi, o provvido custode della divina Famiglia, l'eletta prole di Gesù Cristo: allontana da noi, o Padre amantissimo, gli errori e i vizi, che ammorbano il mondo; assistici propizio dal cielo in questa lotta col potere delle tenebre, o nostro fortissimo protettore; e come un tempo salvasti dalla morte la minacciata vita del pargoletto Gesù, così ora difendi la santa Chiesa di Dio dalle ostili insidie e da ogni avversità; e stendi sopra ciascuno di noi il tuo patrocinio, affinché a tuo esempio e mediante il tuo soccorso, possiamo virtuosamente vivere, piamente morire e conseguire l'eterna beatitudine in cielo. Amen.

BENEDIZIONE. Visita, o Signore, te ne preghiamo, questa abitazione ed allontana da essa ogni insidia del nemico: vi abitino i tuoi santi angeli, e ci custodiscano in pace. La tua benedizione sia sempre su di noi. Per Cristo, nostro Signore. Amen.


Nessun commento:

Posta un commento