martedì 24 giugno 2014

Medjugorje: 33 anni con la Gospa !!!

Oggi ricorrono 33 anni esatti dall'inizio di una vicenda destinata a cambiare la vita di molti: tra le 17.00 e le 18.00 del 24 giugno 1981, festa di S. Giovanni Battista, a Medjugorje (ex Jugoslavia) 6 ragazzini videro la Madonna per la prima volta. Secondo le loro testimonianze, le apparizioni continuano ancora oggi.

In questi tre decenni, più di 30 milioni di pellegrini (stima in difetto) si sono recati a Medjugorje e il fenomeno ha assunto proporzioni inimmaginabili e senza eguali.

Chi va in pellegrinaggio a Medjugorje torna a casa cambiato e, spesso, con la sua testimonianza di fede aiuta altri cuori ad aprirsi o suscita quel desiderio che muove sempre più persone a recarsi nel piccolo villaggio dell'Erzegovina ormai famoso in tutto il mondo.

La Madonna da 33 anni sta formando un “esercito” di devoti armati della corona del rosario, che estendendosi a macchia d’olio, lentamente e nel silenzio, è destinato ad influire sulle sorti dell'umanità in questi tempi di dure prove spirituali. A Medjugorje la Madonna è venuta a completare ciò che iniziò a Fatima, secondo quanto pronunciato nel seguente messaggio:


Cari figli, anche oggi vi invito alla preghiera, adesso come mai prima, quando il mio piano ha cominciato a realizzarsi. Satana è forte e desidera bloccare i progetti della pace e della gioia e farvi pensare che mio figlio non sia forte nelle sue decisioni. Perciò vi invito, cari figli, a pregare e digiunare ancora più fortemente. Vi invito alla rinuncia durante nove giorni, affinché con il vostro aiuto sia realizzato tutto quello che voglio realizzare attraverso i segreti che ho iniziato a Fatima. Vi invito, cari figli, a comprendere l'importanza della mia venuta e la serietà della situazione. Desidero salvare tutte le anime e presentarle a Dio. Perciò preghiamo affinché tutto quello che ho cominciato sia realizzato completamente. Grazie per aver risposto alla mia chiamata! (Msg. del 25-08-1991).

Il 24 giugno è una ricorrenza molto speciale, ma non è l'anniversario ufficiale perchè la Madonna ha chiesto che sia il 25 giugno la data in cui festeggiare la Regina della Pace motivando la richiesta con queste parole: "Vorrei che la festa in onore della Regina della Pace fosse celebrata il 25 giugno. Proprio quel giorno, infatti, i fedeli sono venuti per la prima volta sulla collina." (Msg. del 2-2-1982).



Grazie Regina della Pace per tutto l’amore e l'attenzione che ci dedichi. Resta con noi per guidarci al Signore Gesù! Grazie Signore per il dono della presenza della nostra Mamma Celeste qui sulla terra!

Nessun commento:

Posta un commento