venerdì 18 settembre 2015

19 settembre: anniversario delle apparizioni a La Salette


Il 19 settembre ricorre l'anniversario delle apparizioni della S. Vergine a La Salette.


Si seguito lo struggente richiamo alla conversione rivolto a tutta l'umanità, che la S. Vergine fece attraverso i pastorelli Melania e Massimino durante l'unica apparizione, avvenuta nel 1846,  riconosciuta autentica dalla Chiesa:





"Se il mio popolo non vuole sottomettersi, sono costretta a lasciare libero il braccio di mio Figlio. Esso è così forte e così pesante che non posso più sostenerlo.
Da quanto tempo soffro per voi! Se voglio che mio Figlio non vi abbandoni, mi è stato affidato il compito di pregarlo continuamente per voi; voi non ci fate caso. 
Per quanto pregherete e farete, mai potreste compensare la pena che mi sono presa per voi.
Vi ho dato sei giorni per lavorare, mi sono riservato il settimo e non me lo volete concedere. E' questo che appesantisce da tanto il braccio di mio Figlio.
Coloro che guidano i carri non sanno imprecare senza usare il nome di mio Figlio. Queste sono le due cose che appesantiscono il braccio di mio Figlio
".


NOVENA ALLA BEATA VERGINE MARIA  DI LA SALETTE 
O nostra Signora di La Salette, vera Madre addolorata, ricordati delle lacrime che hai versato per me sul Calvario; ricordati anche della cura che hai sempre avuto per me nel sottrarmi alla giustizia di Dio e guarda se, dopo aver fatto tanto per questo tuo figlio, puoi abbandonarlo. 
Rianimato da tale consolante pensiero, mi prostro ai tuoi piedi, nonostante le mie infedeltà e ingratitudini.  Non respingere la mia preghiera, o Vergine riconciliatrice, ma convertimi e fammi la grazia di amare Gesù sopra ogni cosa, e anche di consolare Te con una santa vita, affinché io possa un giorno contemplarti in Cielo. Così sia.Nostra Signora di La Salette, riconciliatrice dei peccatori, ottienimi la grazia di san­tificare le feste e la domenica, giorno del Signore, come Egli chiede ai suoi figli. Intercedi inoltre, Madre addolorata, affin­ché sia estirpato dalla nostra Patria il grave peccato della bestemmia.
Nostra Signora di La Salette, prega per me che ricorro a Te.  

Questa preghiera è da recitarsi per nove giorni consecutivi.


 




Nessun commento:

Posta un commento