
In questi tre decenni, più di 30 milioni di pellegrini (stima in difetto) si sono recati a Medjugorje e il fenomeno ha assunto proporzioni inimmaginabili e senza eguali.
Chi va in pellegrinaggio a Medjugorje torna a casa cambiato e, spesso, con la sua testimonianza di fede aiuta altri cuori ad aprirsi o suscita quel desiderio che muove sempre più persone a recarsi nel piccolo villaggio dell'Erzegovina ormai famoso in tutto il mondo.
La Madonna da 33 anni sta formando un “esercito” di devoti armati della corona del rosario, che estendendosi a macchia d’olio, lentamente e nel silenzio, è destinato ad influire sulle sorti dell'umanità in questi tempi di dure prove spirituali. A Medjugorje la Madonna è venuta a completare ciò che iniziò a Fatima, secondo quanto pronunciato nel seguente messaggio:
Cari figli, anche oggi vi invito alla preghiera, adesso come mai prima, quando il mio piano ha cominciato a realizzarsi. Satana è forte e desidera bloccare i progetti della pace e della gioia e farvi pensare che mio figlio non sia forte nelle sue decisioni. Perciò vi invito, cari figli, a pregare e digiunare ancora più fortemente. Vi invito alla rinuncia durante nove giorni, affinché con il vostro aiuto sia realizzato tutto quello che voglio realizzare attraverso i segreti che ho iniziato a Fatima. Vi invito, cari figli, a comprendere l'importanza della mia venuta e la serietà della situazione. Desidero salvare tutte le anime e presentarle a Dio. Perciò preghiamo affinché tutto quello che ho cominciato sia realizzato completamente. Grazie per aver risposto alla mia chiamata! (Msg. del 25-08-1991).
Il 24 giugno è una ricorrenza molto speciale, ma non è l'anniversario ufficiale perchè la Madonna ha chiesto che sia il 25 giugno la data in cui festeggiare la Regina della Pace motivando la richiesta con queste parole: "Vorrei che la festa in onore della Regina della Pace fosse celebrata il 25 giugno. Proprio quel giorno, infatti, i fedeli sono venuti per la prima volta sulla collina." (Msg. del 2-2-1982).
Grazie Regina della Pace per tutto l’amore e l'attenzione che ci dedichi. Resta con noi per guidarci al Signore Gesù! Grazie Signore per il dono della presenza della nostra Mamma Celeste qui sulla terra!
Nessun commento:
Posta un commento