mercoledì 25 novembre 2015

Messaggio del 25 novembre 2015

Cari figli! Oggi vi invito tutti: pregate per le mie intenzioni. La pace è in pericolo perciò figlioli, pregate e siate portatori della pace e della speranza in questo mondo inquieto nel quale satana attacca e prova in tutti  i modi.  Figlioli, siate saldi nella preghiera e coraggiosi nella fede. Io sono con voi e intercedo davanti al mio figlio Gesù per tutti voi. Grazie per aver risposto alla mia chiamata.

lunedì 23 novembre 2015

Mercoledì 25 novembre 2015 S. Messa in S. Giuseppe

Mercoledì 25 novembre 2015

Incontro di preghiera 
c/o Istituto San Giuseppe di Sassuolo

ore 20.00 Coroncina alla Divina Misericordia
ore 20.15 S. Messa celebrata da P. Silvano

A seguire: Adorazione Eucaristica





29 novembre: inizio Novena all'Immacolata

Dal 29 novembre al 7 dicembre: novena all'Immacolata.
Per visualizzare il testo della novena e scaricarlo cliccare qui

Cenni sul dogma dell'Immacolata Concezione

Questo dogma, solennemente proclamato da papa Pio IX l'8 dicembre 1854 con l'enciclica Ineffabilis Deus, sancisce che la Vergine Maria è stata preservata immune dal peccato originale fin dall'istante in cui è stata concepita. Ecco le parole conclusive dell'enciclica con cui si proclama il dogma: " (...) affermiamo e definiamo rivelata da Dio la dottrina che sostiene che la beatissima Vergine Maria fu preservata, per particolare grazia e privilegio di Dio onnipotente, in previsione dei meriti di Gesù Cristo Salvatore del genere umano, immune da ogni macchia di peccato originale fin dal primo istante del suo concepimento, e ciò deve pertanto essere oggetto di fede certo ed immutabile per tutti i fedeli. "

Il dogma afferma inoltre che Maria, oltre ad essere l'unica creatura preservata dal peccato originale, per speciale privilegio, in tutta la sua vita non ha commesso nessun peccato, nè mortale, nè veniale.

Curiosità: A distanza di soli quattro anni dalla proclamazione di questo dogma, la Vergine Maria, in una delle apparizioni di Lourdes del 1858, si presentò a Bernadette con la celebre frase (assolutamente incomprensibile per la povera pastorella): "
Que soy era Immaculada Councepciou", Io sono l'Immacolata Concezione. Il concetto della sua concezione immacolata era già stato introdotto dalla Beata Vergine in occasione delle apparizioni di Rue du Bac (Parigi, 1830) in cui chiese a Suor Caterina Labouré (successivamente canonizzata) di far coniare una medaglia con la scritta "Oh Maria concepita senza peccato prega per noi che ricorriamo a te". Oggi è conosciuta in tutto il mondo come la Medaglia Miracolosa.

mercoledì 18 novembre 2015

NOVENA DELLA MEDAGLIA MIRACOLOSA

da iniziare il 18/11 e da ripetere per nove giorni consecutivi

O Vergine Immacolata della Medaglia Miracolosa, che, mossa a pietà dalle nostre miserie, scendesti dal cielo per mostrarci quanta parte prendi alle nostre pene e quanto ti adoperi per stornare da noi i castighi di Dio e impetrarci le sue grazie, muoviti a pietà della presente nostra necessità; consola la nostra afflizione e concedici la grazia che ti domandiamo. Salve Regina

O Maria concepita senza peccato prega per noi che ricorriamo a te!

O Vergine Immacolata della Medaglia Miracolosa, che, quale rimedio a tanti mali spirituali che ci affliggono, ci hai portato la tua Medaglia, affinché fosse difesa delle anime, medicina dei corpi e conforto di tutti i miseri, ecco che noi la stringiamo riconoscenti sul nostro cuore e ti domandiamo per essa di esaudire la nostra preghiera. Salve Regina

O Maria concepita senza peccato prega per noi che ricorriamo a te!

O Vergine Immacolata della Medaglia Miracolosa, tu hai promesso che grandi sarebbero state le grazie per i devoti della tua Medaglia che ti avessero invocata con la giaculatoria da te insegnata; ebbene, o Madre, ecco che noi, pieni di fiducia nella tua parola, ricorriamo a te e ti domandiamo, per la tua Immacolata Concezione, la grazia di cui abbiamo bisogno. Salve Regina

O Maria concepita senza peccato prega per noi che ricorriamo a te!


venerdì 6 novembre 2015

I NOVE PRIMI VENERDì DEL MESE



LE PROMESSE DI NOSTRO SIGNORE PER I DEVOTI DEL SUO SACRO CUORE


Gesù benedetto, apparendo a S. Margherita Maria Alacoque e mostrandole il suo Cuore, splendente come il sole di fulgidissima luce, fece le seguenti promesse per i suoi devoti:

1. Io darò loro tutte le grazie necessarie al loro stato
2. Metterò e conserverò la pace nelle loro famiglie
3. Li consolerò in tutte le loro pene
4. Sarò loro sicuro rifugio in vita e specialmente in punto di morte
5. Spanderò copiose benedizioni su di ogni loro impresa
6. I peccatori troveranno nel mio Cuore la sorgente e l'oceano infinito della misericordia
7. Le anime tiepide si infervoreranno
8. Le anime fervorose giungeranno in breve tempo a grande perfezione
9. La mia benedizione poserà anche sulle case dove sarà esposta ed onorata l'immagine del mio Cuore
10. Ai sacerdoti io darò la grazia di commuovere i cuori più induriti
11. Le persone che propagheranno questa devozione, avranno il loro nome scritto nel mio Cuore e non ne sarà cancellato mai.

GRANDE PROMESSA
12. A tutti quelli che, per nove mesi consecutivi, si comunicheranno al primo venerdì d'ogni mese, io prometto la grazia della perseveranza finale: essi non morranno in mia disgrazia, ma riceveranno i Santi Sacramenti (se necessari) ed il mio Cuore sarà loro sicuro asilo in quel momento estremo.

La dodicesima promessa è detta "grande", perché rivela la divina misericordia del Sacro Cuore verso l'umanità.

Queste promesse fatte da Gesù sono state autenticate dall'autorità della Chiesa, in modo che ogni cristiano può credere con sicurezza alla fedeltà del Signore che vuole tutti salvi, anche i peccatori.

LE CONDIZIONI
Il Cuore di Gesù promette dunque, in modo assoluto e senza restrizioni, che chi ha fatto bene i Primi Nove Venerdì non morrà in peccato mortale.
Che significa, però, fare bene i Primi Nove Venerdì?
1. Confessarsi entro gli 8 giorni precedenti il Primo Venerdì del mese.
Le Confessioni sacramentali devono essere nove come le Comunioni.
Durante la Confessione oltre a manifestare i propri peccati al confessore insieme al proposito di non commetterli più, si esprima l'intenzione di fare la pratica dei Primi Nove Venerdì per amare, conoscere e onorare il Sacro Cuore di Gesù. Se ci si dimenticasse di esprimere queste intenzioni lo si può fare nella Confessione successiva senza dover ricominciare la pratica.
2. Comunicarsi il Primo Venerdì del mese per nove mesi consecutivi, partecipando alla Santa Messa.
Le Comunioni devono essere ricevute nel Primo Venerdì del mese e non in un altro giorno della settimana, nessuno ha il diritto di cambiare il giorno, neppure il confessore e non si possono fare eccezioni neppure per gli ammalati; chi, se anche in buona fede, cambiasse giorno non ha diritto alla Grande Promessa.
Le Comunioni devono essere nove precedute dalla Confessione sacramentale che assicura la condizione dell'essere in grazia in Dio, la volontà di perseverare nel Bene e di vivere da buon cristiano; chi non le avesse fatte tutte e nove non ha diritto alla Grande Promessa.
Le Comunioni devono essere consecutive, senza interruzione, chi ne tralasciasse anche solo una o smettesse anche dopo averne fatte otto, per qualsiasi motivo, anche il più giustificato, non ha diritto alla Grande Promessa e dovrebbe iniziare daccapo.
Le Comunioni devono essere fatte con le intenzioni del Cuore di Gesù che non vuole altro che gli uomini lo amino, lo conoscano e lo onorino; chi non abbia espresso questa intenzione non ha diritto alla Grande Promessa.

Una testimonianza
Alle "Tre Fontane " di Roma la Madonna apparve a Bruno Cornacchiola, blasfemo ed eretico peccatore, il 12 aprile 1947. Mentre stava leggendo la Bibbia per preparare argomenti contro l'Immacolata Concezione, vide la Madonna che iniziò a parlargli con queste parole:
"Sono Colei che sono nella Trinità divina. Sono la Vergine della Rivelazione. Tu mi perseguiti: ora basta! Entra nell'ovile santo, corte celeste in Terra! Il giuramento di Dio è e rimane immutabile: i Nove Primi Venerdì al Sacro Cuore di Gesù, che la tua fedele sposa ti fece fare prima di entrare nella via della menzogna (il protestantesimo) ti hanno salvato! Frequentate i Primi Venerdì del mese perché è una promessa di mio Figlio!"

martedì 3 novembre 2015

Messaggio del 2 novembre 2015

Cari figli, desidero parlarvi di nuovo dell’amore.
Vi ho radunati intorno a me nel Nome di mio Figlio, secondo la sua volontà.
Desidero che la vostra fede sia salda e provenga dall’amore, perché quei miei figli che capiscono l’amore di mio Figlio e lo seguono, vivono nell’amore e nella speranza. Hanno  conosciuto l’amore di Dio.
Perciò, figli miei, pregate, pregate per poter amare il più possibile e compiere opere d’amore.
Perché la sola fede, senza amore e opere d’amore, non è quello che vi chiedo.
Figli miei, quella è una parvenza di fede, è un lodare se stessi. Mio Figlio chiede fede e opere, amore e bontà. Io prego, ma chiedo anche a voi di pregare e vivere l’amore, perché desidero che mio Figlio, quando guarderà i cuori di tutti i miei figli, possa vedere in essi amore e bontà, non odio ed indifferenza.
Figli miei, apostoli del mio amore, non perdete la speranza,  non perdete la forza: voi lo potete fare! Io vi incoraggio e benedico, perché tutto ciò che è di questa terra che purtroppo molti miei figli mettono al primo posto scomparirà e resteranno solo l’amore e le opere d’amore, che vi apriranno le porte del Regno dei Cieli. Io vi attenderò presso quelle porte, presso quelle porte desidero attendere ed abbracciare tutti i miei figl. Vi ringrazio!


Vi ringrazio!
ed abbracciare tutti i miei figli.
Vi ringrazio