mercoledì 29 giugno 2011

Richieste di preghiera

Si chiedono preghiere per la guarigione di Pierluigi, Domenico, Francesca (e per il suo imminente matrimonio), per le famiglie che si stanno sgretolando, per le coppie in crisi, per chi sta affrontando pesanti croci e crede di non farcela.

sabato 25 giugno 2011

Articolo di A. Socci sui 30 anni di Medjugorje

30 ANNI DI MEDJUGORIJE INSEGNANO: IL CRISTIANESIMO E’ UN MIRACOLO CHE STA ACCADENDO ORA (se non si capisce questo si finisce nel pelagianesimo: ridurre la fede a un proprio sforzo, a una propria introspezione o iniziativa, a un proprio percorso)

La scuola era appena finita e due adolescenti, Miriana e Ivanka, quel caldo pomeriggio del 24 giugno 1981, alle ore 17.45, stavano facendo una passeggiata fuori del paese di Bijakovici, frazione di Medjugorje, comune di Citluk, provincia di Mostar: il posto più sperduto del mondo.

Come cominciò
Dimenticato dagli uomini certamente. Ma non da Dio che ama ciò che è piccolo e insignificante.
A un certo punto Ivanka si volta verso la collina sassosa del Podbrdo: vede qualcuno lassù, a duecento metri di distanza, è una giovane ragazza, ha un bimbo piccolo in braccio.
Cosa ci fa in quel luogo desolato, pieno di vipere? Lassù non va mai nessuno. Ivanka si sofferma un attimo, vede che ha una veste lunga e un velo: “Ma quella è la Madonna!”... link al seguito dell'articolo


FONTE: Lo Straniero - Blog di Antonio Socci

25 giugno 2011: apparizione a Marija

Cari figli, ringraziate con me l’Altissimo per la mia presenza con voi. Gioioso è il mio cuore guardando l’amore e la gioia che avete nel vivere i miei messaggi. In molti avete risposto ma aspetto e cerco tutti i cuori addormentati affinché si sveglino dal sonno dell’incredulità. Avvicinatevi ancora di più, figlioli, al mio cuore Immacolato perchè possa guidarvi tutti verso l’eternità. Grazie per aver risposto alla mia chiamata.

25 giugno 2011: apparizione annuale ad Ivanka

Ivanka ha avuto l’apparizione, durata 8 minuti, nella sua casa. All’apparizione era presente soltanto la famiglia di Ivanka. Dopo l'apparizione la veggente Ivanka ha detto: La Madonna mi ha parlato del primo segreto ed alla fine ha detto: „Cari figli, ricevete la mia benedizione materna.“

Apparizione straordinaria a Ivan del 24 giugno 2011

Ecco le parole di Ivan riguardo all'apparizione da lui avuta il 24 giugno 2011, sul Podbrdo alle ore 23.00:

"Questo è davvero stato un giorno importante sia per me che per la mia vita. Davvero questo è stato un incontro particolare con la Madonna. Oggi sono 30 anni da quando la Madonna è con me e da quando io sono nella sua scuola: nella scuola della pace, dell'amore, nella scuola della preghiera. Per questo davvero questo incontro ha un grande significato per me e per la mia vita ed è particolare.

Anche stasera la Madonna è venuta a noi davvero molto molto gioiosa e felice, è venuta come vestita con un vestito dorato ed è venuta con tre angeli. All'inizio ha salutato tutti noi col suo materno saluto: "Sia lodato Gesù, cari figli miei!". Poi la Madonna ha detto:

"Cari figli, anche oggi mi rallegro con voi, anche oggi nella gioia vi invito: accogliete i miei messaggi e vivete i miei messaggi. Che i miei messaggi diventino vita! Incastonateli nelle vostre vite, che questo sia il nutrimento nel vostro cammino di vita. Sappiate, cari figli, che sono con voi quando attraversate i momenti più difficili, che vi incoraggio e consolo, che intercedo presso mio Figlio per tutti voi. Perciò, cari figli, perseverate nella preghiera e non temete! Seguitemi senza paura. Grazie, cari figli, anche oggi per avermi nuovamente accolto e aver accolto i miei messaggi e perché vivrete i miei messaggi".

Poi la Madonna ha pregato un tempo prolungato su tutti noi qui con le mani distese, ha benedetto tutti noi con la sua benedizione materna e ha benedetto tutto quello che avete portato perché fosse benedetto. Poi ha pregato su voi malati presenti con le mani distese. Ho raccomandato anche tutti voi: tutti i vostri bisogni, le vostre intenzioni, le vostre famiglie ed in modo particolare ho raccomandato i malati e tutto ciò che voi portate nei vostri cuori. Sicuramente la Madonna conosce nel modo migliore i nostri cuori , cosa vogliamo dirle. Poi è seguita una conversazione tra a me e la Madonna che resta solo tra di noi. Dopo questa conversazione, la Madonna ha continuato a pregare su tutti noi qui ed in questa preghiera se n'è andata nel segno della luce e della croce col saluto: "Andate in pace, cari figli miei, figlioli miei!".

Desidero ripetere e sottolineare che domani è il 25 ed ogni 25 del mese la Madonna si rivolge a noi con un suo messaggio che rivolge al mondo. Domani vedremo cosa la Madonna desidera da noi, cosa ci chiede."

venerdì 24 giugno 2011

Medjugorje, un miracolo che dura da 30 anni

di Vincenzo Sansonetti
24-06-2011


L’episodio lo ricorda sempre, sorridendo, padre Livio Fanzaga - direttore di Radio Maria - e si riferisce ai primi tempi delle apparizioni di Medjugorje. I sei veggenti, allora adolescenti, avendo un giorno osato chiedere alla Vergine per quanto tempo sarebbe ancora apparsa, si sentirono rispondere dalla Gospa, con un pizzico di ironia: «Vi siete già stancati?». E noi, ci siamo stancati della presenza continua della Madre di Dio tra di noi, un «miracolo» che dura da trent’anni? Iniziate il 24 giugno 1981, le apparizioni di Medjugorje sono infatti al traguardo del terzo decennio. Evento assolutamente imprevisto, unico nel suo genere. Nessuno avrebbe potuto immaginarlo.

Da quel caldo e nuvoloso pomeriggio di mercoledì 24 giugno 1981, festa di san Giovanni Battista e solstizio d’estate, il mondo non è più lo stesso... link al seguito dell'articolo

FONTE: LA BUSSOLA QUOTIDIANA ONLINE

giovedì 23 giugno 2011

60° anniversario di sacerdozio di Papa Benedetto: regaliamo 60 ore di adorazione

Sessanta ore di adorazione come regalo speciale al Papa in occasione dei suoi sessant’anni di sacerdozio, che cadono il 29 giugno (festa dei santi Pietro e Paolo). Dal 29 giugno al 1 luglio ogni diocesi è invitata dalla Congregazione del Clero ad offrire ore 60 di adorazione per la santificazione dei sacerdoti e per le nuove vocazioni. Un’idea semplice, che va alla sostanza del nostro rapporto quotidiano con Cristo, dal quale rinasce la Chiesa e la fede di ciascun cristiano.

Partecipare ad un'ora di adorazione per ogni anno di sacerdozio di Josef Ratzinger è l'invito rivolto ad ognuno di noi ed è occasione per testimoniare al Santo Padre tutto il nostro affetto, la nostra vicinanza e la nostra stima. Grazie Santo Padre!

N.B.: Gli iscritti all'Adorazione Eucaristica Perpetua di Sassuolo, che desiderano offrire ore extra di adorazione per l'intenzione di cui sopra presso la cappellina dell'ospedale di Sassuolo (nelle date dal 29/06 al 01/07), sono pregati di comunicarlo ai loro referenti/coordinatori in modo da permettere il calcolo delle ore totali offerte da tutti gli adoratori per questa speciale occasione. Grazie

mercoledì 15 giugno 2011

Medjugorje, Cardinal Ruini: "Apparizioni? Valutazione ancora lontana"

Martedì, 14 giugno 2011
«Siamo ancora lontani. Ma su questo tema sono tenuto al segreto». È quanto si è limitato a dire il cardinale Camillo Ruini in merito alle apparizioni mariane che sarebbero avvenute a Medjugorje, in Bosnia-Erzegovina, sulle quali sta svolgendo approfondimenti una commissione d'indagine vaticana, presieduta dallo stesso Ruini. Oggi, a margine di una conferenza stampa, al porporato è stato chiesto se in vista del 3o° anniversario delle presunte apparizioni, iniziate il 24 giugno del 1981, è possibile che la commissione vaticana formalizzi una sua valutazione in merito. La commissione è stata istituita da Benedetto XVI.

FONTE: L'UNICO

lunedì 6 giugno 2011

Messaggio del 2 giugno 2011

Cari figli, mentre vi invito alla preghiera per coloro che non hanno conosciuto l’amore di Dio, se guardaste nei vostri cuori capireste che parlo di molti di voi. Con cuore aperto domandatevi sinceramente se desiderate il Dio Vivente o volete metterlo da parte e vivere secondo il vostro volere. Guardatevi intorno, figli miei, e osservate dove va il mondo che pensa di fare tutto senza il Padre e che vaga nella tenebra della prova. Io vi offro la luce della Verità e lo Spirito Santo. Sono con voi secondo il piano di Dio per aiutarvi affinché nei vostri cuori vinca mio Figlio, la Sua Croce e Risurrezione. Come Madre desidero e prego per la vostra unione con mio Figlio e con la sua opera. Io sono qui, decidetevi! Vi ringrazio!

Mirjana ha riferito che la Madonna è apparsa molto triste e quando ha pronunciato la frase: "io vi offro la luce della Verità e lo Spirito Santo", la veggente ha visto dietro la Gospa un fascio di luce dorato.
La Madonna ha benedetto con la sua benedizione materna tutti i presenti, gli oggetti sacri e in particolare i Sacerdoti, che ribadisce essere i suoi figli prediletti.