venerdì 25 dicembre 2009

Messaggio del 25 dicembre 2009 (apparizione annuale a Jakov)

Cari figli. In tutto questo tempo in cui Dio in modo speciale mi permette di stare con voi, desidero guidarvi sulla via che porta a Gesù e alla vostra salvezza. Figlioli miei, solo in Dio potete trovare la salvezza, e per questo specialmente in questo giorno di grazia con il piccolo Gesù tra le braccia vi invito: permettete a Gesù di nascere nei vostri cuori. Solo con Gesù nel cuore potete incamminarvi sulla via della salvezza e della vita eterna. Grazie per aver risposto alla mia chiamata.

Messaggio del 25 dicembre 2009

Cari figli, in questo giorno di gioia vi porto tutti davanti a mio Figlio Re della pace affinchè vi dia la sua pace e benedizione. Figlioli, condividete questa pace e benedizione con gli altri nell’amore. Grazie per aver risposto alla mia chiamata.

venerdì 11 dicembre 2009

Testimonianza di Ivanka - agosto 2009

Desidero rivolgere a tutti voi il più bel saluto che ci sia: Siano lodati Gesù e Maria.
Sono molto contenta di essere qui con voi oggi e ancora di più per il vostro interesse ad ascoltare il messaggio della Madonna.

Da 28 anni pongo a Dio la stessa domanda: perché hai scelto me? So di aver ricevuto una grazia immensa e, allo stesso tempo, so di essere stata investita di una grande responsabilità. Ho accettato tutto come un dono, ma prego sempre Dio affinchè mi dia la forza per adempiere tutti i compiti che ha in serbo per me.

A quel tempo, vivevo con la mia famiglia a Mostar e alla fine dell’anno scolastico solitamente tornavo a Medjugorje. Ecco cosa accadde quel 24 giugno 1981, quando vidi la Madonna per la prima volta. Quel giorno, come ogni giorno, ero fuori dal paese con Mirjana e stavamo aspettando l’arrivo di alcuni amici. Non so da quanto tempo stessimo aspettando ma ci stancammo e iniziammo ad incamminarci verso le case.

Mentre stavamo tornando in paese mi sentii attratta a guardare verso la collina dove vidi la Madonna. Dissi a Mirjana, “Mirjana, vedo la Madonna sulla collina”, ma Mirjana rispose: “Non dire stupidaggini”.

Seguii Mirjana che stava tornando al paese e incontrammo Milka, la sorella della futura veggente Marija. Milka si accorse che avevo qualcosa di strano e mi chiese cosa fosse successo; pregai le mie amiche di tornare indietro con me, dove avevo visto la Madonna. Tornammo indietro e a quel punto tutte e tre vedemmo la Madonna. Arrivarono anche Vicka e altri due ragazzi, i due Ivan. La visione ci invitava ad avvicinarci ma nessuno di noi osava salire sulla collina.

La Madonna si trovava a 400-500 metri da noi. Continuava a chiamarci e noi sentivamo nel cuore una grandissima emozione. Provammo tutti i tipi di emozioni nel cuore e nessuno osò avvicinarsi.

Quella sera dicemmo a tutti di aver visto la Madonna, ma nessuno ci credeva, anzi ci ammonivano di non raccontare cose del genere. Quella fu la notte più lunga della mia vita. Avevo solo 15 anni e per tutta la notte mi chiesi se quello che avevo visto fosse vero oppure no.

Il giorno successivo, alla stessa ora, tornammo insieme alla collina dell’apparizione. Prima di vedere la Madonna, vedemmo una luce 3 volte e finalmente fummo davanti a Lei; non riesco a descrivere il momento in cui incontrammo la Madonna perché sentimmo così tanto amore, tanta sicurezza e felicità nei nostri cuori.

Quando arrivammo vicino a lei vedemmo che era una donna bellissima su 19-20 anni. Sul capo aveva una corona di stelle, velo bianco, indossava un vestito grigio ed era in piedi su una nuvola. Aveva bellissimi occhi azzurri e lunghi capelli neri.

Sapevo che si trattava della Santa Vergine. Dovete sapere che esattamente due mesi prima mia mamma era deceduta. Siccome nel mio cuore sentivo di avere davanti la Beata Vergine Maria, Le chiesi: “Mamma, dov’è la mia mamma?”, e Lei rispose: “Non preoccuparti bambina mia, la tua mamma è con me”.

La Madonna ci disse anche: “Non preoccupatevi, pregherò sempre con voi. Tornerò domani”.

Le voci sull’accaduto si diffusero molto rapidamente e il terzo giorno la gente iniziò a seguirci perché avvertiva che qualcosa era realmente accaduto in noi. Ci diedero acqua santa per benedire la visione. Quando il terzo giorno la Madonna apparve, Vicka l’asperse con l’acqua benedetta dicendo “Se vieni da Dio resta, ma se non vieni da Dio per favore vattene”. La Madonna ci sorrise e disse: “Sono la Vergine Maria, Regina della Pace”.

In quel giorno la Madonna ci diede il primo messaggio pubblico, che era un messaggio di pace. Man mano che i giorni passavano la Madonna chiedeva di convertirci, digiunare, fare penitenza, pregare, confessarci e andare alla Santa Messa. Questi sono i messaggi principali della Madonna di Medjugorje.

Dal 1981 fino al 1985 ricevetti apparizioni quotidiane. In tale periodo la Madonna mi ha dettato la storia della sua vita. Ho scritto tutto. Mi ha anche rivelato il futuro del mondo e della Chiesa. Quando avrò il permesso della Madonna, tutto verrà reso pubblico.

Il 7 maggio 1985 ebbi la mia ultima apparizione quotidiana, che fu anche la più lunga perché la Madonna stette con me più di un’ora. In quell’occasione la Madonna mi rivelò l’ultimo e decimo segreto e mi disse che non avrei più avuto apparizioni quotidiane, ma mi promise che mi sarebbe apparsa una volta all’anno, ogni 25 giugno.

Dal 1985 ad oggi ho avuto apparizioni annuali il 25 giugno, ma durante quell’ultima apparizione quotidiana ho ricevuto il dono più grande, non solo per me, ma per tutto il mondo. Siccome ogni essere umano si chiede se esiste una vita dopo questa vita terrena, io sono qui davanti a voi oggi e davanti al mondo intero per rispondere facilmente a questa domanda. Sì, esiste una vita dopo questa vita, perché da Dio e dalla Madonna ho ricevuto questa grande grazia: durante quell’apparizione ho potuto vedere anche la mia mamma che mi ha detto: “Cara figlia, sono fiera di te”.

Da 28 anni la Madonna ci indica la strada che dobbiamo percorrere nella nostra vita. Ci mostra la via e noi dobbiamo decidere quale direzione prendere nella nostra vita.

La Madonna ha dato missioni differenti ad ognuno di noi veggenti. La mia missione è pregare per le famiglie. Per questo ogni giorno prego per questa intenzione.

L’ultima apparizione che ho avuto è stata il 25 giugno di quest’anno. E’ durata 10 minuti e la Madonna mi ha parlato del decimo segreto e ha detto che dobbiamo diventare tutti apostoli di pace e di pregare per la pace. La Madonna ha terminato il messaggio con “Pace, pace, pace”.

Ricordiamoci reciprocamente nella preghiera. Preghiamo gli uni per gli altri. La Madonna desidera che siamo in pace, non abbiamo paura e che sappiamo che Lei c’è sempre per noi.

Infine, quando partirete da qui, per favore portate la pace e l’amore da Medjugorje alle vostre case e al vostro Paese.
Vi ringrazio con tutto il cuore.

Messaggio dell'8 dicembre 2009 dato attraverso Ivan

Cari figli miei, figliolini miei! Anche oggi la Madre vi ama col suo amore materno e desidero, cari figli, che in questo tempo di grazia apriate i vostri cuori perché la luce di mio Figlio, la luce della Nascita di mio Figlio entri nei vostri cuori, illumini i vostri cuori, le vostre anime e li renda felici. Vi invito in particolare, cari figli, pregate per le famiglie, pregate per la santità nelle famiglie in questo tempo. Anche oggi, cari figli, desidero dirvi grazie perché mi avete accolto, avete accolto i miei messaggi e vivete i miei messaggi.

venerdì 4 dicembre 2009

Rdp

Si richiedono preghiere :
• Per Andrea di anni 28 che, in seguito ad incidente stradale avvenuto sabato scorso, rischia paralisi alle gambe; al momento è ricoverato all'ospedale maggiore di Bologna. Grazie! Milva.
• Per la rapida ripresa post-intervento di Janette.
• Per la rapida ripresa post-intervento di Maurizio.
• Per la rapida ripresa post-intervento di Marianna.
• Per Gianna di Salvaterra.
• Per la famiglia di Stefano (salito al Cielo il 23 novembre a soli 10 anni dopo lunghissimo periodo di malattia e sofferenze) affinché possa affrontare con fortezza questo dolore.
• Per la guarigione di Caterina Socci.


mercoledì 2 dicembre 2009

Messaggio del 2 dicembre 2009

Cari figli, in questo tempo di preparazione e di gioiosa attesa, Io come Madre desidero indicarvi ciò che è più importante: la vostra anima. Può nascere in essa mio Figlio? E' purificata con l'amore dalla menzogna, dalla superbia, dall'odio e dalla malvagità?
La vostra anima ama al di sopra di tutto Dio come Padre e il fratello in Cristo? Io vi indico la strada che innalzerà la vostra anima all'unione completa con mio Figlio. Desidero che mio Figlio nasca in voi. Che gioia per me, la Madre. Vi ringrazio!